Cremona, Sab 28 Marzo 2015
Lega Pro, girone A: il Como perde a Cremona, playoff più lontani; decisiva l'espulsione di Cassetti
Il capitano si fa cacciare già nel primo tempo, cambia la gara e segnano i grigiorossi

Terza trasferta consecutiva per il Como, questa volta arriva una sconfitta dopo i due successi con Renate e Pordenone. Vince la Cremonese 1-0, decisiva la rete di Di Francesco (figlio d'arte) al 37' del secondo tempo. Il Como ha chiuso addirittura in nove uomini, per le espulsioni di Cassetti (39' pt) e Fautario (40' st). Eppure all'ultimo minuto ha avuto pure l'occasionissima per pareggiare con Lebran.

Continua il tabù delle tre vittorie consecutive. E la classifica si complica ora, dopo la contemporanea vittoria del Bassano nel big match con l'Alessandria. Proprio il Bassano sarà la prossima avversaria del Como, mercoledì alle ore 19:30 al Sinigaglia.

 

 

$ADS2

 

 

CREMONESE-COMO 1-0

Marcatore: Di Francesco al 37' st.

CREMONESE (3-5-2): Galli 6; Gambaretti 5,5, Briganti 6, Castellini 6; Marchi 5,5, Moroni 5,5 (dall'11' st Di Francesco 6,5), Jadid 6,5, Palermo 6, Crialese 5; Brighenti 5,5, Pasi sv (dal 22' pt Ciccone 5,5). A disposizione: Quaini, Zieleniecki, Campagna, Bassoli, Finazzi. All. Giampaolo.

COMO (4-3-1-2): Crispino 6,5; Marconi 5,5, Cassetti 5,5, Giosa 5,5, Fautario 6; Casoli 5,5, Berardocco 6, Fietta 5,5; Le Noci 6 (dal 42' st Cristiani sv); De Sousa 6,5 (dal 31' st Defendi sv), Ganz 5,5 (dal 44' pt Lebran 6). A disposizione: Falcone, Castiglia, Ambrosini, Maritato. All. Sabatini.

Arbitro: Baroni di Firenze 4.

NOTE - Espulso: Cassetti al 39' pt, Fautario al 40' st. Ammoniti: Gambaretti, Berardocco, Marchi, Fautario, Lebran. Angoli: 3-1.

 

Bella gara nel primo tempo, con occasioni per ambo le parti. Il Como è molto manovriero, ma senza impensierire troppo Galli. Al 39' la gara cambia: espulso Cassetti per doppia ammonizione, per una trattenuta a centrocampo su Jadid.Sabatini è costretto a togliere una punta (Simone Ganz, reduce dalla gara in Nazionale di mercoledì) per inserire Lebran.

Nella ripresa il Como si difende bene nonostante l'uomo in meno e prova a farsi vedere in attacco. Ci provano De Sousa e Le Noci subito in avvio. Alla mezzora spinta clamorosa di Marchi ai danni di Fautario, sotto gli occhi dell'arbitro: solo ammonito. La Cremonese sale di tono: al 36' grande Crispino, si oppone a una grande conclusione di Brighenti. Ma un minuto dopo la difesa lariana deve capitolare: sul corner, palla sul primo palo, tocco al limite e botta al volo vincente di Di Francesco. Al 40' Como in nove uomini: espulso Fautario per doppia ammonizione. Anche questa ammonizione, sembra un po' esagerata. E al 91' arriva l'occasione per il pareggio! Lebran si divora il pari tirando debolmente da distanza ravvicinata. E sul capoviolgimento di fronte, Crispino evita il raddoppio opponendosi a Brighenti.

La gara termina qui, una sconfitta dolorosissima, che allontana i lariani dalla zona playoff. Mercoledì la chance per rientrare in gioco, senza però gli squalificati Cassetti e Fautario. Si gioca al Sinigaglia, alle ore 19:30.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata