Pordenone, Sab 21 Marzo 2015
Lega Pro, girone A: il Como prima soffre, poi travolge il Pordenone; strepitoso 5-2 al Bottecchia
Un grande Simone Andrea Ganz si prende la scena con una doppietta nella ripresa

Il Como dilaga al Bottecchia di Pordenone, dopo un primo tempo in soffrenza: subisce un clamoroso rigore inesistente all'inizio, pareggia con Le Noci; ma la difesa balla troppa, con tanti pericoli concessi; ancora le Noci su punizione trova il pertugio giusto per il 2-1, prima di un'altra bambola che ragala il pari al Pordenone (autorete di Cassetti).

Nella ripresa cambia tutto: merito di Ganz, che con una doppietta affossa le speranze locali; in mezzo, l'espulsione di Mattielig che lascia pure in dieci i veneti. Nel finale c'è gloria anche per Fautario, autore del quinto gol.

Prossima gara: sabato 28 marzo, alle ore 15, allo Zini di Cremona.

 

 

$ADS2

 

 


PORDENONE-COMO 2-5

Marcatori: Franchini al 5' su rigore, Le Noci al 22' e 35' pt, Cassetti su autorete al 40' pt; Ganz al 7' e 25', Fautario al 42' st.

PORDENONE (3-5-2): Careri 6 (dal 1' st Bazzichetto 4); Placido 5,5, Fissore 6, Rosania 5; Simoncelli 5,5, Mattielig 4, A.Migliorini 6, Bertolucci 5,5 (al 23' st Panzeri 5,5), Maracchi 6; Maccan 5,5, Franchini 5,5 (dal 16' st Bjelanovic 5,5). A disposizione: Ghinassi, G.Migliorini, Buratto,avasi All. Rossitto.

COMO (3-4-1-2): Crispino 6,5; Lebran 5, Giosa 6,5, Cassetti 6; Casoli, 6 Castiglia 6 (dal 34' st Scapuzzi sv), Berardocco 6, Fautario 6,5; Le Noci 7,5; Maritato 5,5 (dal 5' st De Sousa) 6, Ganz 7,5 (dal 38' st Cristiani sv). A disposizione: Falcone, Ambrosini, Corticchia, Defendi. All. Sabatini.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

NOTE - Espulso: Mattielig al 13' st. Ammoniti: Rosania, Cassetti, Simoncelli. Angoli: 5-4

 

E'la seconda partita consecutiva fuori casa, la prossima sarà sabato 28 alle 15 a Cremona. Senza Fietta e Marconi, mister Sabatini lancia Maritato al fianco di Ganz in attacco, alle loro spalle agirà Le Noci. Nel Pordenone, ultimo ma non rassegnato, fuori l'ex Fortunato, mentre Bjelanovic parte in panchina. Il Como gioca con il nuovo modulo 3-4-1-2, la novità è Maritato al fianco di Ganz.

4'pt 1-0 - Clamoroso rigore per il Pordenone: Giosa anticipa nettamente Maccan, mettendo il pallone in corner, l'arbitro indica il dischetto tra lo stupore generale. Franchini segna dal dischetto.

22'pt 1-1 - Pareggio di Le Noci! L'attaccante ribadisce in rete una respinta di Careri, dopo una conclusione angolata di Cassetti. Alè! Partita riaperta!

35'pt 1-2 - Como in vantaggio! Gol Le Noci su punizione dal limite! L'arbitro convalida, prima del tocco in rete di Ganz sulla respinmta del portiere del Pordenone.

40'pt 2-2 - Partita allucinanate, il Pordenone pareggia: punizione di Migliorini a destra, sbuca Fissore sul secondo palo, ma è di Cassetti l'ultimo tocco.

7'st 2-3 - Grande palla da destra di Le Noci, stacco di Ganz in area per il 3-2, in anticipo su Bazzichetto.

25'st 2-4 - Doppietta di Ganz! L'attaccante scarta l'ingenuo Bazzichetto e segna la quarta rete del Como!

42'st 2-5 - Quinto gol del Como! Ed è il primo stagionale per Fautario! Berardocco apre a destra per Le Noci, palla in mezzo: Scapuzzi la manca, Fautario segna in diagonale.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata