Como, Gio 5 Marzo 2015
Storia di bomber: Alessandro Velardita e un intoppo verso la caccia ai 200 gol
L'attaccante vedeva il traguardo vicino, ma un'operazione chirurgica complica i piani

Una carriera passata quasi interamente in Svizzera, con tanti gol e soddisfazioni. Alessandro Velardita da qualche anno si è avvicinato a casa, giocando e segnando ancora per Azzurra, Astro, Albate e Ronago: inseguendo un sogno. All'attaccante classe '78 mancano solo tre reti per toccare quota 200 gol in carriera.

 

 

$ADS2

 

 

Dopo una prima parte di stagione complicata, ad Albate, ecco l'approdo a Ronago: un minutaggio superiore, e già tre reti. Tutto sembrava apparecchiato per festeggiare il traguardo delle duecento marcature prima di fine stagione.

"Invece ieri ho avuto lo stop dai medici per prepararmi all'intervento chirurgico del 13 marzo - commenta amareggiato Velardita -. Un'operazione programmata da tempo per eliminare la vena safena".

E così la stagione può finire prima del tempo: "Ieri sera e' stato comunicato alla squadra, che ovviamente c'è rimasta male, in quanto la nostra lotta verso la salvezza da gennaio e' diventata una delle mie responsabilità e la società aveva investito su di me".

Ma l'attaccante cerca di guardare l'aspetto positivo: "Innanzitutto mi auguro che tutto vada al meglio, per eliminare anche il fastidio che ho quando gioco. Poi spero di riuscire a rientrare per le ultime due/tre partite per arrivare ai 200, ma soprattutto per salvare il Ronago!".

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata