Castiglione Intelvi, Gio 5 Marzo 2015
Prima B: l'orgoglio della Lariointelvi, un derby vinto per ritrovare il sorriso
Stagione complicata per i gialloblù, ma la vittoria sul Menaggio vale doppio

Cuore, carattere e orgoglio: la Lariointelvi, ultima in classifica nel girone B di Prima categoria, si è ritagliata una domenica pazzesca affondando 4-2 nel derby gli storici rivali del Menaggio, ancora in lotta per i playoff.

 

 

$ADS2

 

 

La squadra di mister Walter Maroni, composta quasi esclusivamente da ragazzi che lo scorso anno giocavano nella Juniores provinciale, è stata protagonista di un piccolo capolavoro sportivo, compensando con grinta e voglia di non sentirsi inferiori a nessuno, la mancanza di esperienza dovuta alla giovanissima età.

Sotto di un gol dopo pochi minuti, la Lariointelvi ha saputo reagire e ribaltare il risultato, colpendo quattro volte il Menaggio che quest’anno aveva subito altrettanti gol in una sola partita solo contro la capolista Copreno e nella rocambolesca vittoria per 6-4 contro la Cascinamatese.

Eroi di giornata per la Lariointelvi sono stati i quattro marcatori che hanno deciso il derby: Simone Ceschina, classe 1996 e miglior attaccante stagionale dei gialloblù; Francesco Conti Persini, classe 1991 che vive e studia a Milano ma nonostante ciò non ha praticamente mai saltato un allenamento; e naturalmente il ventottenne Stefano Baciocchi, l’anziano della squadra, autore della doppietta che ha spalancato le porte della vittoria.

«Sono veramente orgoglioso dei miei ragazzi – ha raccontato Mario Pozzi, presidente della Lariointelvi – Sapevamo che sarebbe stata un’annata molto difficile perché abbiamo deciso di ripartire da zero, puntando solo sui giovani. I ragazzi, grazie anche al lavoro di mister Maroni, con il loro impegno costante e la loro passione hanno dimostrato di essere degli uomini, un qualcosa che va ben oltre al risultato sportivo».

 

 

$ADS2

 

 

Mister Maroni e Carlo Bogani esultano per il derby vinto

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata