Lecco, Mer 25 Febbraio 2015
Al Palataurus di Lecco si è svolto il Grand Prix della Federazione Italiana di Karate
Tre ori e sette argenti anche per la società Onamikai di Monguzzo

Si è svolto al Palataurus di Lecco, sulla splendida riva del lago di Garlate, il Gran Prix organizzato dalla F.I.K. (Federazione Italiana Karate), torneo di pregio aperto a tutte le categorie.

 

 

$ADS2

 

 

La location è stata meta di atleti provenienti da tutta Italia, con più di 600 karateca partecipanti. La squadra Onamikai ha partecipato ai due giorni di gara con 20 atleti, da 7 a 20 anni.

La competizione, valevole per la classifica “Azzurrabili”, ha visto schierati su 5 tatami gli atleti più competitivi per entrare in Nazionale. La squadra allenata dall’istruttore Simone Pontiggia, ha ottenuto risultati positivi, con un bottino di 3 ori, 7 argenti e svariati 4° posti.

Il primo giorno, nella specialità di Kata (forma), ottengono la medaglia: ALESSIA BOSISIO oro, VIVIANA ALFANO oro, HIBA ZUITA argento, FEDERICO MAZARA argento, GIANMARCO CANTU’ argento, SIMONE SAVASTIO argento.

Mentre nella prova della domenica i tatami erano occupati dal Kumite (combattimento). A piazzarsi sul podio: GIANMARCO CANTU oro, ALESSIA BOSISIO argento, CRISTIAN SAVASTIO argento, LORENZO SALVI argento.

Tante soddisfazioni anche per chi non è riuscito a portare a casa la medaglia. Tra i valevoli partecipanti: SIMONE ROSA, SARA SANGIORGIO, MANUEL TURATI, NOEMI TURATI, SAMIA ZUITA, RIM ZUITA, DAVIDE COLOMBO, SERENA COLOMBO, CHRISTIAN PELLIZZONI, JACOPO OLIVERI e FRANCESCO CANTU’. Pazienza, umiltà e duro lavoro ci accompagneranno ai prossimi impegni agonistici. In bocca al lupo!

 

 

$ADS2

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata