Venezia, Sab 7 Febbraio 2015
Lega Pro, girone A: a Venezia il Como gioca e convince, ma la gara termina senza reti
Lariani in superiorità numerica per un tempo: non basta per espugnare il Penzo

Buona gara del Como a Venezia, per ritmo e intensità: ma al Penzo di Venezia finisce 0-0. Parità anche nelle espulsioni, una a testa: in rammarico è doppio, visto che i lagunari sono rimasti in dieci fin dal 30' del primo tempo. Nella ripresa cartellino rosso anche per Lebran, reo di un fallo da dietro.

Domenica alle ore 16, al Sinigaglia, sfida con la Giana.

 

 

$ADS2

 

 

VENEZIA-COMO 0-0

VENEZIA (3-4-3): Fortunato 6,5; Capogrosso 6, Cernuto 6,5, Legati 6; Sales 5, Zaccagni 6,5 (dal 37' st Varano sv), Scialpi 5,5, Giuliatto 5,5;Raimondi 5,5, Guerra 5,5 (dal 27' st Greco 6), Bellazzini 7. A disposizione: D'Arsiè, Peccarisi, Dell'Andrea, Esposito, Magnaghi. All. Serena.

COMO (4-3-1-2): Falcone 6; Marconi 7, Cassetti 6,5, Lebran 5, Marchi 6; Castiglia 5,5 (dal 10' st Berardocco 6,5), Fietta 6, Cristiani 6 (dal 21'st Ambrosini 6); Le Noci 6; Defendi 5,5 (dal 10' st Rolando 6), Ganz 5,5. A disposizione: Crispino, Rinaldi, Scapuzzi, De Sousa. All. Sabatini.

Arbitro: Colosimo di Torino.

NOTE - Espulsi: Sales al 29' pt, Lebran al 18' st. Ammoniti: Fietta, Cernuto, Zaccagni, Marchi. Angoli: 1-4.

 

Mister Sabatini deve fare ancora a meno di Ardito, Giosa, Fautario, Casoli e Maritato. Il Venezia è in serie utile da quattro partite, venerdì scorso ha battuto 1-0 il Mantova.

Al 15' Venezia in contropiede, Lebran salva su Bellazzini in area. Sul ribaltamento di fronte, Fortunato anticipa Ganz in uscita. Poco dopo ancora Venezia in contropiede, Fietta ferma al limite Zaccagni: ammonito, salterà la Giana. Alla mezzora Venezia in dieci! Sales rifila un colpo proibito al volto di Cristiani vicino alle panchine, l'arbitro vede tutto ed espelle il giocatore. 35', Venezia pericoloso: cross di Giuliatto, inserimento di Raimondi che colpisce di testa centralmente. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti: il Como ha un buon ritmo ma non riesce a pungere.

Ripresa, subito Como in avanti, Ganz al limite da posizione centrtale tenta il tiro, palla fuori. C'era Castiglia ben appostato a destra. Al decimo proteste veneziane: contatto in area Fietta-Zaccagni, ammonito il centrocampista di casa. Al 18' viene ristabilità la parità numerica: fallaccio gratuito di Lebran su Raimondi, l'arbitro lo espelle: ristabilita la parità numerica. Un fallo evitabile, c'erano altri compagni che potevano chiudere sull'attaccante veneziano. Alla mezzora palla gol per il Como! Sugli sviluppi di un corner, Ganz in rovesciata calcia a rete, grande parata di Fortunato, Ambrosini segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale il Como ci prova, ma la gara non ha più sussulti: 0-0.

Domenica, alle ore 16 al Sinigaglia, arriva la Giana.

 

 

$ADS2

 

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata