Como, Lun 29 Ottobre 2012
Eccellenza A: il Fenegrò ci ricasca, da 2-0 a 2-2 contro la Vergiatese
In testa primo ko per la Solbiasommese, la Pro Suardese torna a -1

Incredibile pareggio interno nel girone A di Eccellenza per il Fenegrò, in vantaggio 2-0 fino al 43’ della ripresa contro la Vergiatese. I varesini nel finale accorciano, nel recupero Schiavano fallisce il 3-1, sul ribaltamento di campo Fiumicelli sigla l’insperato 2-2. Una débâcle già vista alla seconda giornata, quando il Fenegrò si fece recuperare due reti dalla Roncalli.

Nel primo tempo dominio dei padroni di casa che al 9’ passano in vantaggio grazie a un gran tiro di Papis, forte e centrale, leggermente deviato da un difensore. L’occasione per il raddoppio già al 28’, quando Taroni lancia Wade in contropiede: diagonale parato da Savastano.

Il raddoppio alla fine del primo tempo: fallo di Soncin su Candolini in area, Schiavano segna dal dischetto. Nella ripresa calo del Fenegrò, ma succede tutto negli ultimi minuti. Al 43’ rasoterra vincente di Beretta. Nel recupero, contropiede di Schiavano che colpisce due pali interni, sulla ripartenza palla filtrante per Fiumicelli, che colpisce il palo, ma il pallone rotola in rete.

In classifica si complica la situazione per la squadra di mister Papis, mentre nelle parti alte primo ko della capolista Solbiasommese, battuta 2-1 dal Settimo Milanese. Ne approfitta la Pro Suardese che si aggiudica il derby contro il Vigevano e torna a -1 dai varesini.

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata