Como, Dom 1 Febbraio 2015
Lega Pro, girone A: clamoroso al Sinigaglia, l'Albinoleffe in rimonta schianta la squadra di Sabatini
Non basta la rete di Ganz dopo un minuto: i bergamaschi rimontano e poi fanno muro

Prima sconfitta ufficiale per mister Sabatini e il suo Como: non riesce il bis dopo il successo in casa del Real Vicenza. Una sconfitta che costa carissimo, viste le vittorie in contemporanea di tutte le dirette avversarie.

Sembrava una gara in assoluta tranquillità per la squadra lariana, subito avanti dopo 45 secondi con Ganz. Ma già nel primo tempo l'Albinoleffe ribalta il risultato e nella ripresa alza un muro invalicabile davanti ad Offredi.

Sabato, alle ore 16, trasferta a Venezia

 

 

$ADS2

 

 

COMO-ALBINOLEFFE 1-2

Marcatori: Ganz al 1', Spinelli al 18', Moi al 39'pt.

COMO (3-5-2): Falcone 5,5; Cassetti 6, Lebran 6, Marchi 5,5; Marconi 6, Castiglia 5,5 (dal 1' st Scapuzzi 5,5), Fietta 5,5, Corticchia 5,5, Cristiani 5,5 (dal 17' st De Sousa 6); Ganz 6 (dal 35' st Defendi sv), Le Noci 6. A disposizione: Crispino, Ambrosini, Curti, Rolando. All. Sabatini.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Offredi 6; Salvi 6, Ondei 6, Moi 6,5, Allievi 6; Maietti 5,5, Spinelli 6,5, Bentley 5,5 (dal 29' st Gazo sv), Anghileri 6; Pesenti 5,5 (dal 13' st Girasole 5,5), Bradaschia 6 (dal 39' st Cortinovis). A disposizione: Amadori, Pacifico, Nichetti, Kanis. All. Mangone.

Arbitro: Fiorini di Frosinone.

NOTE - Spettatori 636 paganti, 739 abbonati, incasso di 9.394,53 euro. Ammoniti: Moi, Ganz, Salvi, Spinelli. Angoli: 5-1.

Dopo 45 secondi Como in vantaggio con la rete di Ganz. L'attaccante riceve in area una palla portata in avanti da Marconi e batte Offredi in diagonale. Settimo gol in campionato. Sembrava una gara in discesa ed invece l'Albinoleffe ribalterà il risultato. Al 18' il pareggio bergamasco: il pallone termina sui piedi di Spinelli che controlla e supera Falcone, che nell'occasione si deve limitare per evitare rigore ed espulsione. Un rimpallo manda un tocco di Le Noci sulla traversa: Como sfortunato. E sul finire di tempo Moi segna ancora per l'Albinoleffe: il difensore raccoglie una punizione di Anghileri da destra e batte Falcone in assoluta libertà.

Nella ripresa è un forcing costante quello della squadra lariana, ma nonostante il possesso palla e i cambi sembre più offensivi, il pareggio non arriva. Ci prova De Sousa in contropiede, ma la pantera scivola al momento del tiro. L'occasione migliore arriva al 93' con un colpo di testa di Scapuzzi, ma Offredi si distende e salva il risultato.

Peccato, perchè ora la situazione si fa critica: le avversarie dirette hanno vinto tutte, il Como scivola lontano dalla zona playoff.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata