Como, Lun 29 Ottobre 2012
Prima B: Cascinamatese in testa da sola; sale ancora lo scatenato Lora Lipomo
Riscatto Lariointelvi, ancora ko il Lomazzo; pesantissima sconfitta dell'Alta Brianza

La Cascinamatese supera 4-1 il Lomazzo e, grazie allo 0-0 tra Sovicese e Mascagni, si porta in solitario al comando della classifica. Accorcia il Lora Lipomo, che si aggiudica il big match con il Paderno Dugnano. Il Garbagnate travolge 5-1 l’Alta Brianza, mentre il Molinello si impone di misura sulla Bregnanese. Successi esterni per Groane e Montesolaro, rispettivamente su Cadorago e Nuova Samo. Infine successo fondamentale della Lariointelvi, che espugna di misura il campo del Senago.

La Cascinamatese supera 4-1 il Lomazzo: risultato che punisce oltre modo la squadra di mister Figini, pericolosa in più occasioni e che colpisce anche un palo e una traversa. Tagliabue, al volo, porta in vantaggio la Cascinamatese, ma Giaffreda ristabilisce immediatamente la parità approfittando di una corta respinta di Busato su conclusione di Labita. Nella ripresa l’ingresso in campo di Di Muro cambia la gara. L’attaccante trova la rete prima dal dischetto, e poi su assist di Mosconi. Alla mezz’ora ancora Di Muro, servito da Cattaneo, sigla il 4-1 finale.

La Sovicese viene fermata sullo 0-0 dal Mascagni. Non mancano le occasioni da rete, ma al momento di concludere i reparti offensivi delle due formazioni sono imprecisi.

Ne approfitta il Lora Lipomo, che aggancia la Sovicese a quota 17 e si porta a due lunghezze dalla capolista. Grande prima frazione degli uomini di mister Murgiano, che trovano la rete poco prima dell’intervallo con Gerosa dal dischetto, e solo un minuto più tardi sprecano, ancora dagli undici metri, la possibilità del raddoppio sempre con Gerosa. Nella ripresa Galletti, servito da Panzeri, raddoppia. Accorcia le distanze Lento su rigore, ma non è sufficiente.

Pesante sconfitta per l’Alta Brianza, travolta 5-1 dal Garbagnate. Padroni di casa immediatamente in vantaggio con un colpo di testa di Bigoni. Veemente reazione dell’Alta Brianza e pareggio di Brenna su azione personale. Alla mezz’ora Farletti, servito da Originale, inizia il suo show. Saranno poi le sue tre reti a far dilagare il Garbagnate nella ripresa.

Bella prestazione del Montesolaro, che supera esternamente la Nuova Samo per 3-1. Iacobucci, prima in diagonale, e poi ribadendo in rete la sfera dopo la traversa di Porro, firma il doppio vantaggio ospite. Chinzi accorcia le distanze, ma un pregevole pallonetto dalla lunga distanza di Magno vale l’1-3 finale.

Un gol in pieno recupero beffa la Bregnanese e consegna i  tre punti al Molinello. Nella prima frazione grossa occasione sprecata da Luteriani. Nella ripresa il numero uno Cattaneo salva la Bregnanese in più occasioni, ma nel recupero deve capitolare sulla conclusione di Molteni in mischia.

Il Groane si impone di misura sul campo del Cadorago. Decide l’incontro la rete di Borgatti, abile a ribadire la sfera in rete dopo che la conclusione di Danieli aveva colpito il palo. Nella ripresa il Cadorago si rende pericoloso in mischia, ma non riesce ad incidere.

La Lariointelvi abbandona il fondo della classifica grazie ai tre punti conquistati sul campo del Senago. In avvio Erba colpisce la traversa. Poco dopo Longoni, di testa, su calcio piazzato di Corrado Soldati, trova la rete. Nella ripresa la Lariointelvi controlla sfiorando anche il raddoppio con Erba.

 

$ADS2

 


UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B!

REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!

 

LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e video  delle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata