Como, Ven 30 Gennaio 2015
Eccellenza B: Mariano a Verdello per darsi un po' di continuità, in palio punti importanti
L'Alzano cene affronta il Brembate sopra, occhio agli scherzi da derby

Il Mariano affronta il Verdello nel girone B di Eccellenza e cerca punti per risollevarsi dalla crisi e darsi un po' di continuità dopo il successo di domenica. Il Paina affrionta il Villa d'Almè secondo in classifica e cerca il quarto risultato utile consecutivo. In vetta, l'Alzano Cene prova una nuova fuga nel confronto con il Brembate Sopra. 

 

 

$ADS2

 

 

 


 

 

MARIANO - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Un successo davvero importate quello ottenuto domenica dal Mariano in casa contro il Caprino (2-1). Molto più di quello che potrebbe sembrare, per diversi motivi. Il primo perché i gialloblù sono finalmente riusciti a sfatare un tabù che non li vedeva conquistare i tre punti davanti al pubblico di casa da circa tre mesi: era infatti il 2 novembre scorso, e in panchina sedeva ancora Vianello, quando il Mariano s’impose 2-0 sullo Scanzorosciate. Il secondo perché la squadra aveva un bisogno vitale di un risultato del genere, sia per interrompere una serie negativa fatta di tre sconfitte filate (tutte interne), sia per tornare a muovere in maniera decisa una classifica che non le appartiene. Il terzo, forse quello più importante soprattutto per mister Ronchetti, perché finalmente la squadra ha inscenato una prestazione attenta e vogliosa, come chiedeva e voleva lo stesso tecnico. "E’ vero, sono soddisfatto della prestazione fornita dalla squadra – commenta un mister Ronchetti finalmente rasserenato -. I ragazzi non hanno mai smesso di metterci l’impegno necessario, sia chiaro. Domenica però ci abbiamo messo la giusta attenzione e una grande voglia, fin da prima di entrare in campo". Aspetti non indifferenti per un tecnico che fa dell’approccio alla gara uno dei suoi credo. D’un colpo il Mariano si è risollevato dal terzultimo al sestultimo posto della classifica del girone B d’Eccellenza, a quota 21 punti in compagnia di Real Milano e Brugherio. La curiosità che forse colpisce di più, anche se di questo Ronchetti non vuol sentire parlare, e che pur essendo sul bordo della zona playout il Mariano è a soli cinque punti dalla zona playoff. "I nostri obiettivi, purtroppo sono cambiati – ribadisce l’allenatore marianese-. Adesso dobbiamo giocare per metterci al riparo da brutte sorprese, senza guardare ad altro. Iniziamo a concentraci sulla prossima gara di Verdello, dove dovremo essere bravi a dare continuità a quanto fatto col Caprino". Un esempio però potrebbe arrivare dell’Oggiono, la formazione lecchese che con l’arrivo dell’ex Como Achille Mazzoleni in panchina ha inanellato un’incredibile serie di cinque vittorie filate, passando in poco più di un mese dal fondo della graduatoria a un solo punto dalla zona playoff. Complice una classifica corta, frutto di un campionato abbastanza equilibrato e di un livello sicuramente non eccelso, come confermato a più riperse dagli stessi protagonisti. La strada, con 12 turni da disputare, è comunque ancora lunga; per il Mariano l’importate sarà ora proseguire su quella giusta, senza più sbagliare bivio. 

 

 

Classifica marcatori Eccellenza B 2014/15

13 Reti: Isella (Nibionno)
11 Reti: Fall (Mariano)
10 Reti: Pappalardo (Oggiono)
9 Reti: Marotta (Brembate Sopra), Sulis (Desio), Provasi (Paina)
8 Reti: Bosio (Alzano Cene), Delle Fave (Casati Arcore), Mosca (V.A. Valbrembana), Gennarelli (Verdello)
7 Reti: Barrhout, Iacovelli (Brugherio), Fogaroli (Brusaporto), Corno (Mariano), Cvetkovic (Real Milano), Traini (Verdello)

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata