Como, Ven 30 Gennaio 2015
Prima B: la crisi delle squadre di alta classifica sta rimodellando il girone
Esame verità per l'Alta Brianza a Garbagnate; rinviata la gara della Lariointelvi

Quarta giornata del girone di ritorno, in Prima B. Difficile dire ora quante squadre sono coinvolte per la qualificazione ai playoff e per l'approdo ai playout: di certo Cabiate, Alta Brianza e Albate Calcio per il momento sono nel limbo, possono ancora "ambire" ad entrambi gli obiettivi.

 

 

$ADS2

 

 

Non stanno benissimo soprattutto le squadre di alta classifica: il Cadorago perde da tre turni, Alta Brianza e Rovellasca non vincono da quattro giornate, il Menaggio resta balbettante. Tutto può ancora essere rimesso in discussione.

La capolista Copreno, ormai con un piede e mezzo in Promozione, attende la visita e testerà le reali ambizioni del Cabiate, davvero trasformato nella seconda parte di stagione.

La lotta playoff avrà un solo scontro diretto: a Garbagnate, l'Alta Brianza dovrà far punti per restare in corsa.

Il Cadorago (tre sconfitte consecutive e crisi piena nel girone di ritorno) attende la visita del Ronago, il Tavernola ospita la Cascinamatese, il Rovellasca ha il derby con la Bregnanese, il Menaggio va a Cantù. A proposito dei canturini, tornerà in panchina Gianluca Ghelfi, dopo che ad Albate ha diretto la squadra l'allenatore della juniores Paolo Conte.

Ceriano Laghetto-Albate Calcio scoprirà definitivamente le carte delle due squadre, ancora troppo altelenanti per essere collocate in una giusta posizione di classifica.

Doveva chiudere la giornata la sfida salvezza Lariointelvi-Senago, con gli ospiti reduci addirittura da tre vittorie consecutive. Ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi per la neve caduta questa notte a Castiglione Intelvi.

 

Classifica marcatori

16 Reti: Aletti (Menaggio)
15 Reti: Vitulli (Copreno)
13 Reti: Mauri (Cascinamatese), Monaco (Ceriano Laghetto)
12 Reti: Licata (Rovellasca)
11 Reti: G.Spagnuolo (Tavernola)
10 Reti: Salvetti (Bregnanese), Zanoni (Copreno), Cittera (Rovellasca)
8 Reti: Canino (Cadorago), Zanella (Menaggio)

 

 

$ADS2

 

 

Prima categoria GIRONE B 2014/15
4a giornata di ritorno

Cadorago-Ronago 1
Cantù-Menaggio 2
Ceriano Laghetto-Albate Calcio 1
Copreno-Cabiate 1
Garbagnate-Alta Brianza 1
Lariointelvi-Senago X
Rovellasca-Bregnanese 1
Tavernola-Cascinamatese 1

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata