Como, Ven 30 Gennaio 2015
Judo, XX Trofeo “Alpe Adria” per le classi cadetti e juniores
Abel Merino della Montorfano chiude settimo e si qualifica per il ranking nazionale

Sabato 24 e domenica 25 gennaio presso il Palagetur di Lignano Sabbiadoro, ha avuto luogo la ventesima edizione del prestigioso trofeo di judo “Alpe Adria” riservata alle classi cadetti e juniores. Hanno partecipato più di 1000 atleti provenienti da tutta italia e da varie nazioni europee.

 

 

$ADS2

 

 

Gara ambitissima, essendo il torneo la prima tappa del Grand Prix nazionale dove, in base alla classifica si acquisiscono i punti per entrare nella Ranking List nazionale. Per i giovani cadetti e junior è il trampolino di lancio per la partecipazione all’attività internazionale.

Obiettivo centrato dall’atleta della Polisportiva Montorfano Merino Jean Abel che piazzandosi al settimo posto nella cat 73 kg. Juniores (U21) si garantisce la partecipazione all’European Cup Juniores.

Sconfitto al primo incontro soltanto per una sanzione, nel girone dei ripescaggi Abel supera i primi tre avversari vincendo prima del limite e fermandosi poi ad un passo dalla finalina per il bronzo.

Nulla da fare per il fratellino cadetto Merino Jean Elias, alle prime esperienze internazionali, che non supera i preliminari.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata