Como, Ven 23 Gennaio 2015
Prima B: classifica divisa in quattro tronconi, campionato a parte per Copreno e Lariointelvi
La capolista ha il derby a Bregnano; il clou a Menaggio, arriva il Garbagnate

Terza giornata di ritorno per il campionato di Prima B: un torneo spaccato in almeno quattro tronconi, con prima e ultima che stanno facendo un campionato a parte, più le zone playoff e playout.

 

 

$ADS2

 

 

Il Copreno ha il derby in casa della Bregnanese: sfida delicatissima per i padroni di casa, sempre invischiati nella lotta salvezza, soprattutto dopo la sconfitta di domenica che ha chiuso la serie positiva. Nel Copreno, Andrea Vitulli proverà a eguagliare il record stagionale di Cristian Licata (Rovellasca): otto domeniche di fila in gol.

Ma la vera sfida è per i quattro posti playoff, con nessuno in grado di scappare: sei squadre in appena quattro punti, tutto è possibile.

Uno solo scontro diretto, è quello di Menaggio tra la squadra di Castellini (quattro sconfitte nelle ultime sei gare!) e il Garbagnate. Il Cadorago va a Cascina Amata, con due sconfitte di fila sulle spalle.

Il Tavernola va a Cabiate, squadre in grande crescita e con il morale a mille dopo il successo di Cadorago. Chiude il programma delle prime la sfida Alta Brianza-Rovellasca, con gli ospiti ancora aggrappati al treno promozione nonostante le tre sconfitte consecutive (cos' come i padroni di casa).

Gli altri sono tutti scontri diretti per la salvezza: Albate Calcio-Cantù, Ronago-Lariointelvi e Senago-Ceriano Laghetto.

 

 

Classifica marcatori

16 Reti: Aletti (Menaggio)
14 Reti: Vitulli (Copreno)
13 Reti: Mauri (Cascinamatese), Monaco (Ceriano Laghetto)
11 Reti: Licata (Rovellasca), G.Spagnuolo (Tavernola)
10 Reti: Salvetti (Bregnanese), Zanoni (Copreno)
8 Reti: Canino (Cadorago), Zanella (Menaggio), Cittera (Rovellasca)

 

 

$ADS2

 

 

Il pronostico dell'esperto
3a giornata di ritorno

Albate Calcio-Cantù X
Alta Brianza-Rovellasca X
Bregnanese-Copreno 2
Cabiate-Tavernola X
Cascinamatese-Cadorago X
Menaggio-Garbagnate X
Ronago-Lariointelvi 1
Senago-Ceriano Laghetto 2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata