Ancora guai per il Cantù: la Disciplinare ha punito la società con tre punti di penalizzazione in classifica e inibito il presidente Gennaro Novelli per nove mesi. Il Cantù scende così all’ultimo posto nel girone B di Eccellenza, a 1 punto.
Le sanzioni riguardano i ritardi nei pagamenti nell’ambito del contenzioso nato tra la società e i tecnici Marco Ronchetti e Claudio Pelosi e il giocatore Andrea Arnaboldi. La Commissione accordi economici e il collegio arbitrale della Lega Nazionale Dilettanti avevano obbligato il Cantù a pagare i tre tesserati entro trenta giorni, termine che non è stato rispettato.
Il Cantù rischiava una punizione più pesante: la Procura federale aveva infatti proposto 13 mesi di inibizione per Novelli, 15 mila euro di ammenda e 3 punti di penalizzazione, ma la Disciplinare ha ritenuto equo il patteggiamento proposto dal Cantù e dalla Procura prima della fine del dibattimento di primo grado.
Oltre al Cantù, altri sei club della Lega Nazionale Dilettanti sono stati sanzionati dalla Disciplinare: 1 punto di penalizzazione per Polisportiva Gaeta, Civitavecchia, Nissa, Pelli Santacroce, Sport Club Marsala e Santegidiese. Inibiti anche i rispettivi presidenti, mentre è stata multata di 1000 euro la Camaleonte Calcio e prosciolta la Monterotondo Lupa.
Clicca qui per leggere il dispositivo della sentenza che riguarda il Cantù.
$ADS2