Como, Mer 14 Gennaio 2015
Campionati Italiani Indoor Rowing: la Canottieri Lario protagonista
Test e raduni: la Canottieri Moltrasio comincia bene macinando km

Siamo solo a gennaio, ma la stagione del Canottaggio è già iniziata: Lario e Moltrasio sono pronte alle prime gare dell'anno...

 

 

$ADS2

 

 

QUI CANOTTIERI LARIO

Ottime notizie giungono dalla pattuglia della Canottieri Lario presente ai Campionati Italiani Indoor Rowing, che si sono svolti domenica 11 gennaio, a Muggia (Trieste).

Primo posto e titolo nazionale per l'"esordiente" Aisha Rocek, figlia d'arte del nostro allenatore Jaro, che con questa prestazione conferma le sue eccellenti qualità e fa ben sperare in un prosieguo positivo nello sport del Canottaggio, a cui si è avvicinata solo da poche settimane.

Conferma al vertice della categoria Para Rowing LTA ID per il nostro Luca Varesano e decimo posto nella stessa gara per il simpaticissimo Federico Tiranti. Medaglia di bronzo per Michele Mascolo nei Para Rowing LTA. A completare, quinto e settimo posto nella categoria LTA ID rispettivamente per Ylenia Di Dia e Lavinia Gandini.

Ad accompagnarli nella trasferta gli allenatori Jaro Rocek e Fausto Panizza, a cui la società è grata per il loro paziente lavoro.

 

 

$ADS2

 

 

QUI CANOTTIERI MOLTRASIO

Routine che continua o inizio col botto? 2014 e 2015 divisi solo da una ritonificante pausa natalizia, per il resto ancora lavoro, km e una Moltrasio tinta d’azzurro.

Se non meraviglia quasi più la presenza di Sara Magnaghi tra le convocate a Pusiano per il primo raduno olimpico del nuovo anno, gioia e speranza vengono al sentire il nome di Filippo Mondelli tra i 29 atleti di stanza a Sabaudia. Un ritorno in Nazionale, dopo i Mondiali di Amsterdam come riserva, che ridà fiducia al forte vogatore moltrasino che già ha ben impressionato nei durissimi test di punta e di coppia svolti in questi giorni. Difficile fare piani, pensare a una barca, a un sedile scorrevole ma fisso, però l’importante è avere le proprie chance. Filippo torna a giocarsele.

Un incontro conoscitivo invece per gli Under23, ma già le indicazioni su lavoro da fare e dettagli da curare per “entrare nel giro”. Spartaco Balbo, responsabile del settore U23, ha fatto tappa lombarda nel suo giro di ricognizione talenti e tra questi non poteva mancare il nostro neo promosso di categoria Alessandro Piffaretti. A Pusiano esercizi, uscita in barca e discorso motivazionale per stare al passo e cominciare a correre con la fantasia e con il fisico.

Anche le due signorine del remo bianconero, Elisa Mondelli e Ludovica Braglia, hanno avuto la loro prima circolare 2015: “potenziale partecipazione alla Women’s Head of the River Race in programma a Londra il prossimo marzo”. Questo recita quel foglio bianco e oggi Eli e Ludo hanno già solcato le acque di Pusiano insieme alle altre sei ragazze e al timoniere Riva per dare vita e anima a quell’otto junior lombardo che già lo scorso anno le portò in Inghilterra.

Giovedì 15 altro test al remergometro presso la Canottieri Lario: nell’ultimo Miles Agyemang aveva registrato una grande prova. Chissà se Moltrasio vuole proprio essere così ripetitiva…

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata