Bolzano, Dom 11 Gennaio 2015
Lega Pro, girone A: il Como perde anche a Bolzano con il Sudtirol, Colella a un passo dall'addio
Sei sconfitte nelle ultime nove gare: urge una scossa per non scomparire nell'anonimato

Il Como perde anche a Bolzano, sesta sconfitta nelle ultime nove gare: troppe per una squadra che era partita con il piede giusto in campionato, raggiungendo anche la prima posizione. Giovanni Colella pagherà per tutti a inizio settimana: le sue ore sarebbero contate, come lo sono state per lunghi tratti anche i giorni precedenti. Questa volta non lo salveranno neanche i giocatori, molto legati, ma a questo punto indifendibili.

 

 

$ADS2

 

 

 

SUDTIROL-COMO 2-0

Marcatori: Campo al 29' p; Marras al 29' st. 

SUDTIROL (4-3-3): Melgrati 6,5; Tait 6, Mladen 6,5, Tagliani 6, Martin 6,5, Campo 6,5 (dal 24’ st Marras 6,5), Bertoni 6, Furlan 6; Fink 5,5 (dal 40’st Mazzitelli sv), Novothny 5,5 (dal 20’ st Cia 5,5), Fischnaller 6,5. A disposizione: Miori, Kiem, Petermann, Chinellato. All. Sormani.

COMO (3-5-2): Falcone 5,5; Ambrosini 5,5, Giosa 5,5 (dal 32’ pt Marchi 5), Lebran 5,5; Casoli 6, Castiglia 5,5 (dal 9’ st Ganz 6), Fietta 6,5, Cristiani 5,5, Rinaldi 5 (dal 25’ st Rolando 5,5); De Sousa 5,5, Le Noci 5,5. A disposizione: Crispino, Curti, Russu, Comentale. All. Colella.

Arbitro: Baldicchi di Città di Castello. 

NOTE - Ammoniti: Campo, Mladen, Novothny, Cristiani. Angoli: 2-5.

 

Il Como parte bene, a testa alta, deciso a vendicare le ultime opache prestazioni. Subito in avvio Fietta colpisce la traversa, sulla ribattuta palla in mezzo di Casoli per Le Noci: colpo di testa ravvicinato e miracolo dell'ex Melgrati. Qualche fuorigioco dubbio di troppo fermano i lariani, ma alla mezzora arriva la doccia fredda. Palla centrale di Furlan in profondità, Campo taglia tutta la difesa e batte Falcone. Sudtirol avanti, prima sberla morale per gli azzurri. Ne fa le spese anche Giosa, sostituito per infortunio con Marchi al 32'. Al 35' bel gol di Le Noci, ma l'attaccante parte in posizione di fuorigioco. I lariani terminano il tempo in attacco, cross di Ambrosini per De Sousa che ci prova di testa: conclusione alta dell'attaccante. La squadra esce dal campo fischiata, cori all'indirizzo soprattutto di Colella e Ambrosini, bersagliati per tutto il primo tempo.

Ripresa, Como subito a trazione anteriore: al 9' esce il neo acquisto Castiglia per fare posto a Ganz. Per 27' è un susseguirsi di ribaltamenti di fronte: Ganz ci prova con generosità, dall'altra parte Fischnaller è sempre pericoloso. Ma intorno alla mezzora si decide la gara. Prima un erroraccio di Marchi in alleggerimento, Marras spreca tutto calciando su Falcone in uscita. Poi arriva il 2-0: l'esterno destro del Sudtiriol Marras, entrato al posto del goleador del primo tempo Campo, rientra da destra e batte Falcone sul palo più lontano. Al 38' l'ultima occasione del Como per rientrare in partita: retropassaggio di Marras avventato, palla a Ganz che scarta anche Melgrati ma non riesce a segnare. Il pallone danza sulla linea di porta prima dell'intervento di Martin.

Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine della partita. Una grandissima deluisione, il 2015 per il Como è iniziato davvero in maniera anonima. Domenica alle 11 sfida contro la Torres al Sinigaglia. Probabilmente con un nuovo allenatore: difficile si opti per la promozione di Boscolo, più probabile la scelta di un mister legato all'ambiente. Ma qualcosa succederà.

 

 


 

ARCHIVIO CRONACHE E FOTOGALLERY DELLA STAGIONE

1ª giornata - Como-Sudtirol 0-0 (fotogallery)

2ª giornata - Torres-Como 0-2 

3ª giornata - Como-Real Vicenza 1-1 (fotogallery)  

4ª giornata - Albinoleffe-Como 0-2

5ª giornata - Como-Venezia 3-0 (fotogallery)

6ª giornata - Giana-Como 1-0 

7ª giornata - Feralpi Salò-Como 0-2 

8ª giornata - Como-Pro Patria (fotogallery

9ª giornata - Monza-Como 2-1

10ª giornata - Como-Renate 2-0 (fotogallery)

11ª giornata - Como-Pordenone 3-1 (fotogallery)

12ª giornata - Novara-Como 4-0

13ª giornata - Como-Cremonese rinviata

14ª giornata - Bassano-Como 1-0

15ª giornata - Como-Lumezzane 2-0 (fotogallery)

16ª giornata - Arezzo-Como 0-1

17ª giornata - Como-Cremonese 1-3 (fotogallery)

18ª giornata - Como-Alessandria 0-2

19ª giornata - Como-Mantova 0-2 (fotogallery)

 


 

IL CAMMINO IN COPPA ITALIA

Coppa Italia Tim - Como-Matelica 5-0 (fotogallery); Frosinone-Como 1-3 dcrSampdoria-Como 4-1

Coppa Italia Lega Pro - Como-Novara 2-0 (fotogallery); Como-Alessandria 4-0 (fotogallery)

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata