Como, Dom 21 Dicembre 2014
Serie A: risultati e marcatori della sedicesima giornata; domina il pareggio
Vince solo il Toro, che piega il Genoa 2-1; a mezzogiorno colpo Chievo nel derby

Pomeriggio votato al segno "X", con i pareggi di Fiorentina-Empoli, Sampdoria-Udinese e Atalanta-Palermo. Vince solo il Toro, che piega il Genoa 2-1. A mezzogiorno colpo Chievo nel derby: Paloschi manda in paradiso gli 'ospiti'.

 

 

$ADS2

 

 

SAMPDORIA-UDINESE 2-2
(Obiang 15', Alex Geijo 31', Danilo 34', Gabbiadini 60')

Finisce 2-2 tra Sampdoria e Udinese. Gara molto divertente, che vada la Samp andare in vantaggio al 15' con Obiang. Dopo un quarto d'ora pareggia Geijo, alla prima da titolare nell'Udinese, e Danilo manda avanti la squadra di Stramaccioni. Nella ripresa c'è solo la Samp, che trova il pari con Gabbiadini, forse all'ultimo gol in maglia blucerchiata.

 

ATALANTA-PALERMO 3-3
(Rigoni 6', Vazquez 16', Denis 40' rig., Vazquez 45'+1', Moralez 55', Denis 76')

Ottavo risultato utile consecutivo per la squadra di Iachini, che detta le regole della partita nel primo tempo e poi soffre oltremodo il ritorno della formazione di casa, capace di cambiare l'inerzia dell'incontro nella seconda frazione di gioco con un atteggiamento più propositivo e determinato. Denis segna una doppietta: non capitava dallo scorso febbraio.

 

FIORENTINA-EMPOLI 1-1
(Vargas 44', Tonelli 57')

Bellissimo derby al Franchi tra Fiorentina ed Empoli: le squadre toscane disputano una gara a viso aperto, con i padroni di casa vogliosi di sfruttare l'occasione per chiudere al meglio il 2014. Ma la squadra di Sarri risponde con una partita gagliarda, rischiando di portarsi a casa i tre punti. L'incontro quindi è tutt'altro che noioso, ricco di azioni da gol da entrambe le parti. Tavano e Maccarone mettono i brividi alla Viola, che però apre le marcature al termine della prima frazione con Vargas. Nella ripresa il "bomber" Tonelli riporta la gara in parità. Minuti finali concitati, ma alla fine le due compagini si dividono la posta in palio.

 

TORINO-GENOA 3-3
(Iago Falque 42', Glik 52', Glik 63')

Il Genoa assapora soltanto per 11 minuti la possibilità di chiudere il 2014 al terzo posto della classifica di Serie A: tanto passa dal gol di Iago Falque al 42’ del primo tempo e il primo dei due realizzati da Glik (53’ e 63’), capitano coraggioso del Torino protagonista a sorpresa di una rimonta che regala tre punti vitali alla formazione granata. Il Grifone chiude l’anno con due sconfitte consecutive, pagando oltremodo le assenze di Perotti e Perin; il Torino riassapora la vittoria che ormai mancava da sei turni (tre pareggi, tre sconfitte), salendo a quota 17 punti, a +5 dal Cagliari e dalla maledetta zona-retrocessione. I Gasperini Boys arrivano alla sosta con il fiato corto, la truppa di Ventura prende una bella boccata d’ossigeno.

 

 

$ADS2

 

 

@Lariosport
© da eurosport.com