SONDALO - Sette gol fatti, uno subìto e tanto entusiasmo per il Como. Sabato la prima amichevole stagionale, seguita dal concerto di Davide Van De Sfroos, ha portato a Sondalo oltre 250 tifosi e un migliaio per il concerto...
[Mister Carlo Garavaglia: "I giovani? Per ora buone impressioni"]
COMO-RAPPRESENTATIVA VALTELLINA 7-1
Marcatori: G.Cozzolino al 20' pt, Bruno al 26' pt, Zappa (Rapp. Valt.) al 31'pt; Fortunato al 7' st, Piraccini al 25' e 40' st, Romani al 35' st, Manuali al 38' st.
COMO 1° TEMPO (4-4-2): Tornaghi; Maggioni, Rudi, Magli, Bruno; Bardelloni, Riva, Ardito, Da Dalt; Prandelli, G.Cozzolino.
COMO 2° TEMPO (4-4-2): Tornaghi (dal 25'st Ciapessoni); S.Cozzolino, Porro, Franco, Fautario; Bosi (dal 12' st La Placa); Fortunato, Ansong (dal 30'st Manuali), D'Attoma; Piraccini, Martani (dal 30' st Romani). All. Garavaglia-Brevi.
SONDALO - Prove tecniche di Como. Per quel che può valere un test contro una rappresentativa di Prima e Seconda categoria valtellinese. C'è però il risultato, 7-1, un gruppo di almeno duecentocinquanta tifosi al seguito e la presenza del vicepresidente Rivetti.
Il Como parte con un 4-4-2: subito in campo le novità Tornaghi in porta, Magli al centro della difesa con Rudi, Bardelloni e Da Dalt sulle fasce. Davanti Cozzolino e Prandelli. E sarà Cozzolino, l'uomo immagine della salvezza dell'anno scorso, ad aprire le marcature. Peccato per il forte vento, che ha un po' condizionato le squadre. Le gambe? Pesanti, e si vede. La prima settimana di lavoro è stata dura, tutta o quasi incentrata sul lavoro aerobico. Si lavora tanto in fascia, con Da Dalt e Bardelloni (interessante, un po' sprecone sotto porta). Sulla partita poco da dire. Un gol su punizione di Bruno, il gol di Zappa per i valtellinesi.
Del tutto sconosciuta, o quasi, la formazione della ripresa. Dentro tutti i ragazzi (si sono uniti anche i giovani Manuali e Romani), in una squadra in cui con Franco (sempre dato in partenza), Porro e Piraccini (che realizzerà una doppietta). I nuovi? Buoni spunti di Fortunato e Fautario. E ci saranno da vedere ancora Bossa, Licata e Ambrogetti, gli arrivi di venerdì.
Così mister Carlo Garavaglia dopo il 7-1 finale: "E' stata una settimana molto dura, con poco lavoro tattico, perché è giusto mettere benzina nella macchina in questo periodo. E non è nemmeno stato facile gestire i tanti arrivi. I giovani? Mi sono piaciuti, ma non voglio dare giudizi. La mia è un'impressione, non un giudizio definitivo".