replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como, un altro ritorno importante: Angelo Massola sarà il capo degli osservatori
A Como per oltre vent'anni nel settore giovanile, ha lavorato anche per la Samp e il Novara
Nessun commento
Gio 2 Ottobre 2014 09.30
Angelo Massola, ritorno nel settore giovanile del Como
Como,

Il Como ha raggiunto ieri in serata l’accordo per il ritorno di Angelo Massola, che torna al settore giovanile, con l’incarico dicoordinare e organizzare lo scouting e la rete di osservatori della società. Massola, settant’anni, sarà presentato nei prossimi giorni.

 

 

Per lui parla soprattutto il suo curriculum: è stato una delle anime del floridissimo settore giovanile del Como per un ventennio, dagli anni ‘80 fino ai primi anni 2000. Prima come allenatore della Primavera, poi come responsabile del vivaio dopo il passaggio di Mino Favini all’Atalanta. Per Massola, anche una breve parentesi in prima squadra, in serie B, dopo le dimissioni di Giovanni Galeone nel campionato 1989/90.

Dopo Como, è stato responsabile del settore giovanile della Sampdoria, del Legnano e del Novara. Due anni fa è tornato alla Samp come capo degli osservatori, ruolo che ricoprirà anche a Como.

Il vicepresidente con delega al settore giovanile Flavio Foti sottolinea: “Fin dal nostro ingresso in società ci siamo subito impegnati per ricostruire il settore giovanile del Como, non solo a parole ma con i fatti. Abbiamo investito molto sulle strutture e sulle persone. Nuovi campi, omologati anche per le partite ufficiali, e nuovi responsabili come Roberto Galia e Silvano Fontolan, fedelissimi del Como. Abbiamo poi riportato a casa Giancarlo Centi, oggi coordinatore dello staff tecnico, che ringrazio personalmente per il suo forte impegno a 360°. Ed ora con loro lavorerà anche Angelo Massola con il compito di coordinare e organizzare lo scouting. Direi che con oggi abbiamo raggiunto un punto, che considero di partenza e non di arrivo, estremamente importante per la vita futura del Calcio Como”.

Il presidente Pietro Porro aggiunge: “Vorrei ringraziare Angelo per l'immediata disponibilità e per il suo amore verso il Como. Il futuro del Como è il nostro settore giovanile. Per noi la scelta di Massola di tornare al Como rappresenta un ulteriore segnale della qualità del lavoro svolto finora. Sappiamo tutti che con  i giovani bisogna avere tanta pazienza: per questo è importante l'esperienza delle persone che li guidano, persone come Angelo  Massola,  Centi, Galia e Fontolan, uniti a tutto lo staff del settore giovanile”.  

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati