replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Tennis, al Challenger di Como trionfa il serbo Viktor Troicki, n° 12 nel 2011
Battuto in un'ora l'irlandese Louk Sorensen con il punteggio di 6-3 6-2
Nessun commento
Lun 1 Settembre 2014 11.10
Viktor Troicki, vittorioso a Como
Como,

Cambia il destino del Challenger Città di Como. Rimane sempre portafortuna per l’ascesa dei tennisti, ma questa volta incorona un campione che ai piani alti era già stato e ci vuole tornare. Viktor Troicki, n° 12 nel 2011, lascia il segno sulla terra rossa del Tennis Como vincendo la nona edizione del torneo e prenota la top 100 entro l’anno.

 

 

Una finale che sembrava scontata, ma che nonostante il punteggio (6-3, 6-2) e la durata (1 ora e 1 minuto) ha regalato un bellissimo tennis.

Tutto merito dei due protagonisti: Troicki ha trovato dall’altra parte della rete Louk Sorensen che non è stato da meno all’ormai temuta potenza del serbo.

Troicki sfrutta tre erroracci di Sorensen per il 3-1. Il primo set è andato anche se il serbo non schiaccia sull’acceleratore e viaggia a corrente alternata.

Dopo il 6-3 del primo set, Louk Sorensen ricomincia portando Troicki di più a rete ma cosa recupera l’ex top 10 per trovare il break del 3-2. Gliene servirà solo un altro per  trionfare ma intanto c’è da trovare la soluzione per ogni punto che Sorensen non lancia mai a casaccio.

Sorensen intanto prova a portarsi sul 3-3, ma Troicki in un modo o nell’altro ci arriva. I suoi ace fanno il resto, il suo smash alza in cielo la pallina e le sue braccia, leggere per il salto vincente della sua lunga cavalcata. È il primo tennista uscito dalle qualificazioni a vincere il Challenger di Como, il primo serbo a farlo e il giocatore con il passato, e il futuro, più riconosciuto.

A premiarlo scendono in campo sponsor e autorità per incorniciare lo sforzo di sport e di organizzazione, capeggiati dal presidente del Tennis Como Giulio Pini

Nel doppio, sabato si sono imposti Guido Andreozzi e Facundo Arguello sulla coppia Steven Diez-Enrique Lopez-Perez: punteggio di 6-2 6-2 in 56 minuti di gioco. 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati