replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Lega Pro A, 0-0 al Sinigaglia tra Como e Sudtirol: espulso Giosa a inizio ripresa
Partita senza troppe emozioni, Crispino salva il risultato: "vendetta" rimandata (fotogallery)
Nessun commento
Dom 31 Agosto 2014 22.34
Alessio Cristiani, motorino inesauribile
Como,

Pareggio all'esordio in campionato per il Como contro il Sudtirol. La partita che doveva "vendicare" l'eliminazione degli azzurri dai playoff dell'anno scorso finisce 0-0, tra la noia generale. Ha inciso sullla partita l'espulsione di Giosa a inizio della ripresa, ma il Como è riuscito a tenere a bada gli avversari. 

 

 

Cinquecentosettanta abbonati, oltre settecento i tifosi allo stadio per Como-Sudtirol. Prima di campionato di Lega Pro A, il Como rinuncia agli infortunati Fautario e Marchi: al loro posto Casoli spostato da destra a sinistra nella linea a 5 di centrocampo, e Lebran. Dall'altra parte gli ex Cia nel tridente di centrocampo e il po5rtiere Melgrati, mancano Furlan, Branca e Kiem. 

Parte meglio il Sudtirol che ha in Fischnaller la punta centrale: in sospetto fuorigioco, l'attaccante elude Crispino al 9', calcia debolmente in porta, un eroico Ardito devia sulla linea con l'aiuto del palo.

La risposta del Como arriva al 22' con una conclusione dal limite di Cristiani, l’ex Melgrati devia in corner.

Succede ben poco nel corso del primo tempo: Fischnaller irrompe di testa su calcio d'angolo mandando alto, un diagonale di Casioli finisce fuori alla sinuistra di Melgrati. E, sul fischio dell'arbitro prima dell'intervallo, Mazzitelli di testa sfiora il palo. 

L'episodio che condizionerà la partita del Como arriva a inizio ripresa, dopo 40 secondi: Giosa commette fallo a centrocampo, riceve la seconda ammonizione e viene espulso. Colella corre ai ripari: dentro Curti al posto di Rolando.

Il Sudtirol prende coraggio, il Como tutto sommato si difende con ordine. Campo reclama un rigore per una spinta di Ardito, Defendi al 27' prova a sorprendere Melgrati da trenta metri. 

Cala il Sudtirol e Colella gioca la carta Ganz. L'ex Milan entra subito in partita e sfiora il gol al 43: s'incunea in area dal vertice destro, lascia partira un gran tiro che Melgrati devia in angolo. Sul corner, ci prova Fietta ma la conclusione è debole. 

Ultimi brividi: al 47' Marras converge da destra chiamando Crispino alla parata a terra. Il portiere comasco è però decisivo al 49' quando devia un colpo di testa di Chinellato. 

Finisce 0-0, con il Como che sabato alle 16 affronterà a Sassari la Torres, che ha battuto in trasferta la Pro Patria. Con una difesa da inventare, dal momento che Giosa sarà squalificato. 

 


 

 

COMO-SUDTIROL 0-0

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Lebran; Rolando (dal 2’ st Curti), Fietta, Ardito, Cristiani (dal 34’ st Russu), Casoli; Defendi (dal 40’ st Ganz), Le Noci. A disposizione: Falcone, Comentale, Cristofari, Cortesi. All. Colella.

SUDTIROL (4-3-3): Melgrati; Mladen, Tagliani, Ientile, Martin; Mazzitelli, Tait (dal 15’ st Marras), Fink; Cia (dal 16’ st Petermann), Fishnaller, Campo (dal 29’ st Chinellato). A disposizione: Miori, Brugger, Bertinetti, Canotto. All. Rastelli.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

NOTE - Spettatori 743, abbonati 570, incasso di 7.333 euro. Espulso: Giosa al 1’ st. Ammoniti: Ientile, Giosa, Ambrosini, Fink, Chinellato. Angoli 5-6.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati