replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie B, Vicenza ripescato! Pisa battuto al ballottaggio, si attende la ripescata dalla D
Decisivo il fattore stadio: l'Arena Garibaldi non ha i requisiti. Rinviata una gara di sabato
1 commenti
Ven 29 Agosto 2014 16.42
Vicenza ripescato in B, il girone del Como attende ripescaggio
Como,

Il Vicenza è la 22ª formazione che parteciperà alla serie B 2014-2015. Decisivo il fattore-Menti, toscani k.o. per "colpa" dell'Arena Garibaldi, che non rispetterebbe i requisiti richiesti.

 

 

Il "ballottaggio" finale per la Serie B 2014-2015 è quindi andato al Vicenza. Niente da fare per il Pisa. La decisione finale è arrivata nel pomeriggio, fondamentale a favore dei biancorossi il fattore-Menti. Il club toscano, dato in vantaggio alla vigilia, non avrebbe presentato tutta la documentazione richiesta. Ieri il Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, aveva rigettato il ricorso del Novara e dichiarato inammissibile quello del Matera, confermando quindi la legittimità delle scelte fatte dalla Federcalcio per il reintegro della ventiduesima squadra del campionato di B. Era stata anche respinta la richiesta di sospensione dei campionati.

Ora il girone del Como resta monco di una squadra: in attesa di una decisione ufficiale, sembra scontato che domani la Giana Erminio, che avrebbe dovuto incontrare il Vicenza, riposerà. Ancora incertezza sulla ripescata: si starebbe discutendo addiritturra della riapertura delle domande di ripescaggio dalla D alla Lega Pro.

 


IL LIVE DEL GIORNALE DI VICENZA

VICENZA. ORE 16.22. E' FATTA IL VICENZA E' IN B. Clamoroso, il Vicenza torna in serie B. Dopo una riunione palpitante e con continui colpi di scena la scelta è stata presa: il Vicenza torna in serie B.

ORE 16.12. LA B E' A UN PASSO. Ulteriore indiscrezione dalla riunione della Figc. Il vantaggio del Vicenza si starebbe consolidando, la serie B sarebbe ad un passo. I tifosi trepidano, sale la tensione siamo alle battute finali.

ORE 15.57. TORNA AVANTI IL VICENZA. Tensione alle stelle in vista dell'imminente ufficializzazione sul ripescaggio in serie B tra Pisa e Vicenza. Ulteriori indiscrezioni danno ora in vantaggio i biancorossi. Il Pisa sarebbe svantaggiato per la questione dello stadio, ma potrebbe sbucare un terzo incomodo.

ORE 15.30. PISA IN VANTAGGIO. Prosegue la riunione dei vertici federali della Figc per decidere quale squadra ripescare in serie B tra il Pisa e il Vicenza. Da indiscrezioni ufficiose il Pisa sarebbe in vantaggio sul Vicenza e pare che la Figc sia orientata a ripescarlo nella serie cadetta. La decisione ufficale dovrebbe essere presa nel giro di una mezzora tre quarti d'ora al massimo.

ORE 13. Vicenza in serie B? sale la tensione, è questione di ore. I tifosi biancorossi trattengono il respiro: tra poco si dovrebbe conoscere il nome della squadra che verrà ripescata in serie B. La Figc comunicherà la sua decisione a metà pomeriggio. A contendersi il posto lasciato libero dal Siena sono il Vicenza e il Pisa. I toscani sembrano godere di un leggerissimo vantaggio, ma i problemi dello stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” potrebbero far pendere la bilancia a favore del Vicenza. La situazione è comunque paradossale: se i biancorossi rimanessero in Lega Pro dovrebbero scendere in campo già domani (al Menti alle 15 contro la Giana Erminio). In caso di ripescaggio, invece, l’avversario sarebbe il Latina ma la partita verrebbe rinviata.
Segui gli aggiornamenti qui sul sito del Giornale di Vicenza.

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 29/08/2014 alle ore 17.43 pavelnedved478 ha scritto...
CommentoSOLITA BUFFONATA ALL'ITALIANA...SOLO DA NOI SI FAN QUESTE COSE.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati