replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio Dilettanti: le date della nuova stagione; mini rivoluzione a maggio
Pausa invernale brevissima, fine campionati ad aprile; con l'incognita playoff
6 commenti
Mar 19 Agosto 2014 10.30
Le date della nuova stagione
Como,

La stagione 2014/15 di calcio dilettanti sarà anomala, per quanto riguarda le date. Si parte il 7 settembre, dall'Eccellenza alla Seconda categoria (per la terza, visto il numero ridotto di squadre, è preventivabile una settimana in più di riposo).

 

 

Due le novità: il ritorno alla pausa invernale breve (l'11 gennaio tutti di nuovo in campo per la prima giornata di ritorno) e la chiusura della stagione regolare il 26 aprile. Mai i campionato erano terminati così in anticipo. Tutto per lasciare spazio, a maggio, al Torneo delle regioni, che sarà ospitato dalla Lombardia in occasione di Expo 2015.

Nelle prime tre settimane di maggio si disputeranno playoff e playoff dei vari campionati, poi tutti in vacanza, con almeno quindici giorni di anticipo sulle normali tabelle. La serrata anticipata potrebbe portare benefici su iscrizioni, ripescaggi e tutto quanto porta la burocrazia a far slittare a fine luglio la composizione dei nuovi gironi.

Attenzione a eventuali recuperi per il maltempo invernale: il comitato regionale ha indicato due date, il 21 e il 28 dicembre.

Quest'anno la Promozione avrà ben tre turni infrasettimanali: il 29 ottobre, il 4 marzo e il ponte di Pasqua 2015. Proprio il sovrannumero dei gironi di Promozione lasciano un importante dubbio: se si deciderà di riportare nel giro di una stagione gli organici a sedici squadre, ci saranno davvero pochi ripescaggi per la stagione 2015/16.

Tradotto, resta in standby il nuovo regolamento playoff. Potrebbe non essere più un equazione vincere i playoff ed essere sicuri del salto di categoria. Bisognerà attendere l'autunno per conoscere la nuova disciplina sulla post seasons.

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 19/08/2014 alle ore 11.59 pavelnedved478 ha scritto...
CommentoSOLITO CASINO ALL'ITALIANA
PER ME PIU' PROMOZIONI E PIU' RETROCESSIONI PORTEREBBERO MAGGIOR INTERESSE AI CAMPIONATI.
Il giorno 19/08/2014 alle ore 15.12 ds ha scritto...
CommentoInfatti. ..almeno due promozioni devono essere sicure!!
Il giorno 19/08/2014 alle ore 16.15 pavelnedved478 ha scritto...
Commentoper me 4 promozioni e 4 retrocessioni... renderebbero combattuto e meno falsato il campionato,almeno fino alle ultime 2/3 giornate
Il giorno 20/08/2014 alle ore 14.08 giorgio1182 ha scritto...
CommentoPer tre anni con la sosta lunga non ha mai nevicato,impossibile prevedere con sei mesi d'anticipo se nevicherà a dicembre,gennaio o febbraio. Mi pare fissare i recuperi per il 21 o 28 dicembre. Sono d'accordo con la riduzione degli organici di promozione,fino a tre anni fa erano ripescate società che magari arrivavano 5° in prima categoria e poi perdevano la finale dei play-off e non erano strutturate per la categoria superiore,con conseguente abbassamento del livello dei campionati.
Il giorno 20/08/2014 alle ore 14.10 giorgio1182 ha scritto...
CommentoErrata corrige:"Mi pare SBAGLIATO fissare i recuperi il 21/28 dicembre"
Il giorno 20/08/2014 alle ore 14.43 pavelnedved478 ha scritto...
Commentoio parlavo di giovanili..
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati