replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calciomercato, Seconda categoria: L'Hf saprà stupire anche dopo la promozione?
Via all'era Cattaneo, la squadra è stata ringiovanita; in orbita anche una squadra Csi
1 commenti
Gio 21 Agosto 2014 15.45
Fabio Ferrario, viceallenatore Hf
Como,

Storica prima volta per l'Hf Calcio in Seconda categoria. Comunque vada, sarà un'annata da ricordare, la prossima, per la formazione albatese, neopromossa dalla Terza e pronta a stupire ancora.

 

 

«Anche se stupire vuol dire provare a salvarci - commenta Fabio Ferrario, confermatissimo nello staff tecnico giallonero -. Sarà l'anno zero, con tanti giocatori della vecchia guardia che hanno lasciato (destinazione Csi, ndr) e molti giovani pronti a guidare il gruppo».

Si riparte soprattutto dal nuovo allenatore: Francesco Cattaneo, classe '76, ha preso il posto di Moreno Giglia, destinato a prendersi un anno sabbatico dopo mille battaglie con l'Hf.

«Cercherò di non farlo rimpiangere - analizza serenamente il nuovo mister -. Sono stato colpito dallo spirito di questa piccola società, fatta di tanti dirigenti giovanissimi ed entusiasti».

Cattaneo arriva da una lunga carriera da giocatore: difensore vecchia scuola, ha toccato tra le altre le realtà di Rovellasca, Fenegrò, Bregnano. «Ho fatto il patentino tre anni fa, ma è la prima esperienza in Prima squadra dopo una parentesi poco fortunata nelle giovanili del Molinello. Proveremo a dire la nostra, anche se non sarà facile: il girone è molto impegnativo».

Si ripartirà dalle conferme di chi ha fatto bene la scorsa stagione: Maranini in porta, Daniele, Cafaro (che nei primi mesi dovrà però smaltire un brutto infortunio), Cannito e Trombetta.

Dei vecchi sono rimasti solo Ronchini, Taborelli e Gini. Gli altri ripartiranno dal Csi: è in allestimento una rosa che proverà a ripetere le gesta del vecchio blocco nel campionato Open a 11.

I nuovi arrivi sono tutte forze fresche: il portiere Cardi e la punta Barberio dal Portichetto, Cavaleri e Ronchetti dal Tavernola, Bocconcello e De Paola dall'Albate Calcio, il laterale Mango dalla Fulgor Appiano. La società sta sondando ancora il mercato alla ricerca di una punta.

Due amichevoli sono già state fissate: il 24 agosto con la Gironichese, il 31 con la Rovellese.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 22/08/2014 alle ore 09.30 seimarce ha scritto...
Commentogrande Ferro
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati