replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Prima: nei regionali per restarci a lungo, questo l'obiettivo del Rovellasca
Il presidente Tino Cattaneo è fiducioso: squadra rinforzata con i giovani
Nessun commento
Lun 28 Luglio 2014 16.00
Claudio Rusconi, tecnico del Rovellasca
Rovellasca,

Il neopromosso Rovellasca torna in Prima categoria dopo tredici stagioni e ha intenzione di non fare passi indietro: "Abbiamo fatto tantissima fatica per ripresentarci nei regionali e ora l'ambizione è quella di rimanerci a lungo - esordisce il presidente Tino Cattaneo -. Il calcio è imprevedibile, si devono gestire momenti alti e bassi: dovremo essere bravi ad adattarci subito alla nuova realtà per fare una buona stagione".

 


 


Il direttore sportivo Carlo Tenconi ha agito sul mercato puntando soprattutto sui giovani, sempre più fondamentali per le sorti di una squadra. Tre gli innesti dall'Ardor Lazzate: la punta Mattia Perrotta, i difensori Alessandro Mauri e Alessandro Cataldo. I primi due classe 1994, il terzo di un anno più giovane. Dal Paderno Dugnano arriva l'attaccante ex Cabiate Simone Soldà, ventenne come il centrocampista Luca Gariboldi, lo scorso anno all'Airoldi. A questi vanno aggiunti Davide Vago ('95) dalla Virtus Cermenate e due giocatori di esperienza: il portiere Umberto Bravi e il difensore ex professionista Cristian Campi.

"Una rosa che ritengo di buona qualità - continua Cattaneo -, per questo sono molto fiducioso: i ragazzi del '94 e del '95 sono promettenti e mi sembrano volenterosi, vorrei vedere in loro tanta voglia di imporsi".

Passando alla casella delle partenze, sono cinque i giocatori che non saranno più agli ordini di mister Claudio Rusconi: l'ex capitano Alessandro Sorze, ingaggiato dal Lomazzo, gli svincolati Caglio, Banfi e Rugiero (quest'ultimo è emigrato in Svizzera), e l'attaccante Lo Verso, finito in Terza a Cermenate. "Dispiace per chi è andato via - conclude il presidente -, perché questi sono tutti ragazzi che hanno dato tantissimo al Rovellasca, dentro e, soprattutto, fuori dal campo: in particolare è stato doloroso separarsi da Sorze, ma purtroppo anche alle scelte difficili non ci si può sottrarre.

 


 

 


Il Rovellasca si prepara alla nuova stagione, dopo i trionfi del 2013/14

 


LE COMASCHE DI PRIMA CATEGORIA 2014/15

ALBATE CALCIO, ALTA BRIANZA, BREGNANESE, CABIATE, CADORAGO, CANTU', CASCINAMATESE, LARIOINTELVI, LORA LIPOMO, MENAGGIO, MERONE, REAL ANZANO, RONAGO, ROVELLASCA, TAVERNOLA

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati