replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio Lnd - Approvata la composizione dei gironi 2014/15 di Eccellenza e Promozione
Ufficiale il ripescaggio dell'Albate Calcio; Lora Lipomo, Pro Lario e Binago inattive
Nessun commento
Gio 24 Luglio 2014 16.57
Giovedì i gironi di Prima e i calendari di Coppa
Como,

Si è tenuto giovedì  il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Lombardia nel quale sono state ratificate le iscrizioni ai campionati 2014/2015 pervenute dalle società e, al contempo, è stata approvata la composizione dei gironi dei campionati di Eccellenza e Promozione.

 

 

Confermati i tre raggruppamenti nella massima categoria regionale, sono invece diventati sei i gironi del campionato di Promozione.

“Come avevamo ipotizzato due stagioni orsono, ottenendo il placet delle società riunite in assemblea, – ha commentato il presidente regionale Felice Belloli – abbiamo riportato il campionato di Promozione a sei gironi anziché sette per perfezionare il meccanismo, anche di retrocessioni e promozioni, di tutte le categorie che ora prevede tre gironi di Eccellenza, sei appunto in Promozione e dodici in Prima categoria. Per arrivare ai sei gironi sono stati composti, sulla base delle squadre iscritte, cinque gruppi da 18 e uno a 17, con la possibilità concreta di riuscire già nella prossima stagione a ridurre il numero di partecipanti in ciascun girone per tornare a 16”.

Confortanti i numeri della nuova stagione lombarda: 1.296 società dilettantistiche iscritte, cui vanno aggiunte le società di puro settore giovanile, con ben 60 nuove affiliazioni LND e 26 SGS.

In aumento anche i numeri dell'attività giovanile: 519 le squadre juniores, contro le 504 dello scorso anno, 64 le formazioni partecipanti ai campionati regionali Allievi e Giovanissimi A e aumentate pure quelle a carattere provinciale in queste categorie. Nella stagione passata, infatti, erano al via 630 squadre Allievi provinciali e regionali B, mentre quest'anno parteciperanno al campionato Allievi con la nuova formulazione come da riforma 635 squadre; anche i fascia B passano da 302 a 341. Stesso discorso per i Giovanissimi: 759 provinciali e regionali B nel 2013/14, 780 nella nuova formula del 2014/2015, con i fascia B in aumento da 426 a 440.

Giovedì prossimo verrà pubblicata anche la composizione degli altri gironi dei campionati regionali unitamente ai calendari di Coppa Italia e Coppa Lombardia; a fine agosto verranno resi noti i calendari dei campionati.

 

 

 

 

Ufficiale anche il ripescaggio in Prima categoria dell'Albate Calcio (insieme a Dubino e Cividatese). Settimana prossima la composizione dei gironi di prima e seconda categoria. Lora Lipomo, Pro Lario e Binago sono le tre comasche inattive per la stagione 2014/15.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati