replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Il Panathlon Club di Como incontra il Parco Spina Verde: escursione per tutti
Alla scoperta delle trincee di guerra della monumentale opera Linea Cadorna
Nessun commento
Ven 25 Luglio 2014 10.30
Panathlon Club di Como
Como,

Sabato 19 luglio 2014, il Panathlon Club di Como ha organizzato un’escursione presso il Parco Spina Verde alla scoperta delle trincee di guerra della monumentale opera Linea Cadorna.

 

 

Grazie alla preziosa guida storica Emma Cogo, si è approfondita la conoscenza delle trincee di guerra e i motivi della loro creazione. Il Parco Spina Verde, con le sue peculiarità territoriali, incanta per la ricchezza ambientale a due passi dalla città di Como.

La visita del fortino che si affaccia sulla città di Chiasso ha chiuso una mattina caratterizzata cammino e cultura, natura e amicizia.

Il pranzo alla Casa di Accoglienza ha accompagnato il gruppo ad un pomeriggio caratterizzato dall’orienteering. grazie alla presenza della società ASD Orienteering Como nella persona di Luigi Penati e all’organizzazione di Giuseppe Ceresa (Presidente Regionale della Federazione Orienteering).

Si son svolte attività per i bambini e nel Parco Spina Verde cimentandosi con vere cartine del Parco alla ricerca delle lanterne in un pomeriggio che ha unito il gioco al movimento nella natura.

Con la presenza del panathleta Achille Mojoli - che è stato Assessore allo Sport della Provincia di Como – il nutrito gruppo di partecipanti ha potuto apprezzare le bellezza del Parco Spina Verde insieme alla ricchezza storica e culturale.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati