replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL LARIOSPORTIVO 2013/14 - Pallone d'Oro Lariano Faceball a Giacomo Frigerio!
Il centrocampista del Real Anzano si aggiudica con merito la sesta edizione del premio più ambito
3 commenti
Ven 18 Luglio 2014 12.05
Giacomo Frigerio, Pallone d'Oro Lariano Faceball
Como,

Chiudiamo le premiazioni della serata di gala a Cernobbio con l'attesissimo riconoscimento, il Pallone d'Oro Lariano. Quest'anno Lariosport ha legato il massimo premio stagionale con un partner che da subito ha creduto nel Lariosportivo per lanciare il proprio progetto sul mercato sportivo. Un progetto davvero interessante, ideato da Mirko Mantegazza, ex giocatore e ora direttore sportivo nel calcio dilettantistico. Si chiama faceball.it, ed è il primo social network del calciomercato dilettantistico.

Vi invitiamo a registrarvi su www.faceball.it per testare le potenzialità del progetto.


Tre le nomination per il Pallone d'Oro Lariano Faceball, per tre giocatori non più giovanissimi ma con tanto carisma. Tre personaggi che hanno pesantemente contribuito alla fortuna delle loro squadre.

Cristian Licata, attaccante classe '82, 23 reti e promozione con il Rovellasca. Restando in Seconda, Giacomo Frigerio, centrale tutto cuore e polmoni del Real Anzano, approdato per la prima volta nella sua storia in Prima categoria. Infine, Attilio Bonomi, due stagioni da record per un altro centrocampista centrale: doppia promozione con il Maslianico in barba ai suoi 39 anni.

Gli scorsi anni vinsero Michele Spaggiari del Cantù, Fulvio Locatelli della Pontelambrese, Alfonso Tuttolomondo dell’Astro, Simone Bridarolli del Sagnino, Omar Piazza del Mariano.


Quest'anno il Pallone d'Oro, per la prima volta dall'esistenza del premio, è andata a un centrocampista. E che centrocampista: Giacomo Frigerio, centrale del Real Anzano, è stato incoronato come calciatore dell'anno della provincia comasca.

Classe '79, cresciuto nell’Albavilla, passa a dodici anni al Lecco: fa tutte la trafila, poi i problemi economici del club bluceleste lo portano alla Juniores nazionale dell’Oggiono, con una presenza in D. «Esordio drammatico, ne prendemmo sei dalla Biellese capolista».

A Lecco ci rimane fino a 17 anni, poi passa alla Juniores nazionale dell’Oggiono (con una presenza in D). Quindi Eccellenza e Promozione a Rovellasca; nel 2000 passa al Lora Lipomo. Ci rimane cinque stagioni, tra Promozione ed Eccellenza (con sette reti). Nel 2005 la società gialloblù chiude i battenti, Frigerio passa alla Folgore Verano: tre anni in Eccellenza, senza reti. Quindi il quadriennio all’Atletico Erba, tra Prima e Promozione (110 presenze e 3 gol). Dal 2012 è al Real Anzano: lo scorso anno eliminato ai playoff, in Seconda G (28 presenze e 4 gol). Quest’anno dominatore del girone H, sempre di Seconda: primo posto con sei reti all’attivo, suo record stagionale, in 27 presenze. E Pallone d’Oro in bacheca: scusate se è poco...

Dediche? «Ai miei compagni di squadra sicuramente e a tutto Real Anzano. Ma la prima dedica è per i miei genitori, mi seguono regolarmente da quando ero a Lecco. Ogni tanto mia mamma va calmata: in tribuna è difficile non sentirla. Mio papà invece mi manda ancora il classico sms del sabato sera: "vai a letto presto che domani dobbiamo giocare"».

A trentacinque anni Giacomo Frigerio è ancora un calciatore, di testa e di gambe: «Mi piace allenarmi bene, fare le cose seriamente. Ad Anzano ho parlato chiaro al mister: se vedi che non ce la faccio o non ho gli stimoli giusti lasciami subito in panchina».

Tra gli applausi generali si è conclusa degnamente una serata da ricordare per Lariosport: dalla cornice suggestiva, al pubblico intervenuto, al sostegno caloroso delle società presenti, alla soddisfazione di chi ha ricevuto un premio. Tanti ingredienti che ci danno lo stimolo a fare sempre meglio.


L'intervista completa a Giacomo Frigerio e la graduatoria completa dei primi quindici classificati al Pallone d'Oro Lariano faceball la trovate sul nuovissimo Lariosportivo.

 

ALBO D’ORO

2013 - 1. Omar Piazza (Mariano)
2012 - 1. Simone Bridarolli (Sagnino)
2011 - 1. Alfonso Tuttolomondo (Astro)
2010 - 1. Fulvio Locatelli (Pontelambrese)
2009 - 1. Michele Spaggiari (Cantù)

 

 

 

 


 

COME ACQUISTARE / DOVE TROVARE IL LARIOSPORTIVO

L'almanacco è uscito in tutte le migliori edicole di Como e provincia (clicca qui per l'elenco completo delle edicole) giovedì 10 luglio.

Per la bassa comasca e l'erbese non c'è stata distribuzione. Bisogna appoggiarsi ai seguenti punti vendita:

  • Il Bar Margherita a Fenegrò, via Montegrappa n. 13 (punto vendita ufficiale per tutta la zona della bassa comasca).
  • La Cartoleria Ratti a Erba, corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112 (punto vendita ufficiale per tutta la zona dell'erbese).
  • Edicola Riva a Erba, via Fiume - Tel. 031.641353

E' altresì possibile:

  • Ordinare una copia contattando la redazione allo 031.594260 e passare a ritirarlo in sede (ad Albate - Como).
  • Ordinare una copia e riceverla direttamente all'indirizzo richiesto, con pagamento in contrassegno direttamente al postino. Per gli ordini potete inviare una mail a lariosport@lariosport.it indicando nome, cognome, telefono, indirizzo di consegna. Oppure potete chiamare allo 031.594260. 

 

 

 

 

 


 

TUTTE LE NEWS SUL LARIOSPORTIVO 2013/14 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 11/07/2014 alle ore 15.13 lio ha scritto...
CommentoCHE GIOCATOREEEEEEEEE!!!!!
Il giorno 12/07/2014 alle ore 09.39 chry80 ha scritto...
CommentoFORTISSIMO E GRANDISSIMO!!!
Il giorno 14/07/2014 alle ore 15.11 lattoniere ha scritto...
CommentoCome vogliasi dimostrare di una persona che prima di essere un calciatore e' stato un amico...felice di essere stato un tuo amico e compagno...che rispetterò sempre
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati