replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Domenica 22 si avvicina, le Rane Rosa pronte per l'assalto alla serie A1
L'avversario sarà Cosenza: avversarie più esperte, ma lariane col fattore campo
Nessun commento
Mar 17 Giugno 2014 10.45
Coach Tete Pozzi
Como,

Mancano pochi giorni a gara-1 dei play-off di A2 femminile, il 22 giugno 2014 sarà una data storica per la Como Nuoto perché per la prima volta la squadra femminile di pallanuoto, le Rane Rosa, giocherà per andare in A1.

 

 

La squadra di Tete Pozzi è al suo secondo anno di serie A2 e disputa il suo quarto play-off in 5 stagioni …sì perché nel luglio 2010 le ragazze erano in serie C e giocarono il loro primo play-off proprio a Muggiò per andare in serie B. Ecco a distanza di 4 anni a rivivere un’emozione ben più grande che ricorda lo scorso luglio quando di scena c’era la squadra maschile. La parola a Tete che ci presenta questa prima sfida

 


Finalmente si conosce l'avversario delle finali Cosenza, primo commento?

Società leader nel settore femminile, con un settore giovanile d'eccellenza (le troveremo anche nelle finali nazionali Under 19 ) che quest'anno ha fatto benissimo anche in prima squadra.

 

Cosa conosci di questa squadra?

È un gruppo molto giovane, con ragazze importanti a livello di nazionale giovanile, con un coach che in questi anni si è distinto x qualità e programmazione ; non credo sia corretto fare dei nomi, ma penso che la pericolosità del Cosenza sia nel gruppo e nella preparazione che è di prima scelta.

 

Quindi x la Rane Rosa sarà un impegno difficile.

Molto difficile ma il livello di maturità raggiunto dalle mie ragazze mi fa credere di potermi giocare questa finale con le stesse possibilità.

 

Il fattore campo è dalla vostra.

Si è sarebbe bello se domenica 22 giugno la piscina fosse piena di tifosi... allora si che potrà essere un grosso vantaggio... sono certo che in gara 2 a Cosenza troveremo un clima infernale ed è giusto così.

 

Come procede la preparazione?

Senza intoppi.. stiamo lavorando secondo il programma prefissato con la ciliegina di 3 giorni di altissima qualità svolti nel weekend con la fortissima SIS ROMA vincitrice del girone sud. Un esperienza importante, e ne approfitto per ringraziare l'allenatore Ragosa e la dirigenza SIS Roma x la disponibilità.

 

Che partite saranno?

Partite di finale, con la componente nervosa più importante di quella fisica e su questo punto mi auguro di avere il massimo aiuto dalle veterane del gruppo.

 

L'ultima settimana?

Sarà come sempre, con più attenzione alla tattica....

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati