replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como Nuoto: la squadra maschile in campo oggi per il ritorno con la Canottieri
Ma la società lariana punta tutto sulle Rane Rosa, prime a sorpresa in A2
Nessun commento
Mer 30 Aprile 2014 11.50
Tete Pozzi (coach Rane Rosa)
Como,

Ora che l’eco dell’A1 maschile si sta spegnendo (oggi 30 aprile a Muggiò return-match con Canottieri, alle ore 14 e poi eventualmente la bella il 7 maggio poi…tutti a casa) la ribalta è tutta per le Rane Rosa che affrontano da capolista assieme all’Osio il finale di stagione del loro campionato di A2 femminile.

 

 

Il calendario di queste ultime 4 giornate riserva due trasferte delicatissime : la prima domenica contro NC Milano e poi il big-match con Osio il 18 maggio. La parola quindi a coach Tete Pozzi per presentare questo bellissimo finale di stagione.

 

Como Nuoto ancora prima a 4 giornate dalla fine, te l'aspettavi?
All'inizio di stagione proprio no, speravo nei playoff ma addirittura rimanere così tanto tempo in testa alla classifica proprio no.


Ora mancano 4 partite con ben 2 scontri diretti fuori casa.
Si fa domenica contro il Nc Milano inizierà il mese della verità. Noi in questo girone di ritorno stiamo esprimendo un bel gioco, solido in difesa e redditizio in attacco, le ragazze si allenano veramente bene quindi sono fiducioso per il futuro.


Vincendo contro Milano si raggiungerebbe la matematica partecipazione per i playoff, il vostro obiettivo stagionale...
Si, ed è per questo che non mi fido ancora della classifica...abbiamo buone possibilità di partecipare ai playoff ma non ci siamo ancora...


È l'unica squadra imbattuta del girone e con Roma le uniche della serie A2.
Si, questo fa onore alle ragazze, non mollano mai un risultato anche nelle sofferenze, ma è frutto dell'impegno negli allenamenti... ricordo che siamo in acqua dal 1 settembre...


Come nomi non possiamo non citare Sara Giraldo, capocannoniere del torneo.
Si altro motivo d'orgoglio ma anche questo non è casuale, è bello vedere che il gruppo ripone fiducia in lei e lei non ha tradito le attese.


Per concludere cosa prevedi per questo finale.
Lo stesso impegno e voglia di fare che abbiamo avuto sin qui. Poi per tutte le considerazioni successive ne possiamo parlare partita dopo partita. Non è scaramanzia ma sano realismo con un gruppo che sta ottenendo risultati enormi.


Un occhiata alle giovanili...
Campionato di vertice con l'under 19 per ora in Lombardia, ma sono fiducioso anche a livello nazionale, gran parte delle ragazze sono colonne importanti anche in prima squadra e il gruppo Under 15 che disputando un campionato sotto età sta facendo esperienze fondamentali x il futuro.


Quindi buone notizie...
Si il settore femminile della pallanuoto comasca ha gettato le basi x il futuro come vertice e come da progetto, come settore giovanile.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati