replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
“Como: paesaggi urbani tra ‘800 e ‘900”, una mostra allo Spazio Natta di Como
Testi, piantine e immagini d’epoca: particolari inediti e curiosi della storia di Como
Nessun commento
Gio 17 Aprile 2014 18.00
Mostra Simply Como
Como,

“Como: paesaggi urbani tra ‘800 e ‘900”, la mostra organizzata dal gruppo di professionisti SimplyComo ed inaugurata lo scorso 10 aprile sta riscuotendo un successo di pubblico: nel primo weekend di apertura circa 500 persone hanno visitato lo Spazio Natta, soffermandosi sui pannelli che riassumono con testi, piantine e immagini d’epoca particolari inediti e curiosi della storia di Como.

Molte le persone che hanno dimostrato interesse anche per il Catalogo che riporta i pannelli, le fotografie, le cartine ed i testi della Mostra.

A breve verrà presentato il programma per l’evento del 24 aprile: “Como, quali strategie per il futuro della città?”, prolungamento ideale della mostra, una tavola rotonda per discutere sul futuro della città con alcuni personaggi chiave del mondo politico e imprenditoriale del territorio.

ORARI
martedì, mercoledì, giovedì, venerdì 17:00 - 21:00
sabato 10:00 / 13:00 - 15:00 / 20:00
domenica 11:00 / 13:00 - 15:00 / 20:00

INGRESSO LIBERO
Possibilità di visite guidate alla mostra su prenotazione

COMO: PAESAGGI URBANI
Como, Spazio Natta
Via Natta 18
10 Aprile - 27 Aprile 2014
per informazioni:
info@simplycomo.it
+39 338 7151003

 


 

COMO: PAESAGGI URBANI TRA ‘800 E ’900

SimplyComo è un gruppo di professionisti che operano in diversi ambiti lavorativi con competenze complementari quali architettura, comunicazione, consulenza legale, assicurativa e management consulting.

“Como: paesaggi urbani tra ‘800 e ‘900” nasce dall'ambizione di simplyComo di entrare nel dibattito sul futuro cittadino analizzandone il passato per provare a individuare alcuni possibili scenari futuri.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’associazione Vo.Ci. e con il patrocinio del Comune di Como, della Camera di Commercio, di Unindustria Como, dell’Ordine degli Architetti e della Società Storica Comense.

L’iniziativa, a ingresso libero, sarà inaugurata alle ore del 19 di giovedì 10 aprile presso lo spazio Natta di Como e sarà aperta fino al 27 aprile 2014.

I visitatori della mostra saranno condotti attraverso le varie fasi della costruzione della città, dall’epoca di fondazione del castrum romano fino alle pianificazioni degli architetti razionalisti interrotte dal secondo conflitto mondiale.

I coordinatori scientifici dell’iniziativa sono Alberto Novati, Aurelio Pezzola e Luca Novati che si sono avvalsi di immagini, cartografia, stampe e fotografie d'epoca fornite dal consulente iconografico Enrico Levrini, per creare un set di 11 pannelli 70x100 dove immagini e testo si fondono guidando il visitatore attraverso le varie fasi di costruzione della città e facilitando la comprensione dei contenuti.

Durante il periodo di apertura sono previsti eventi dibattito con personaggi di spicco che discuteranno dei possibili scenari futuri per la città di Como.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati