replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Trofeo Mediafun-Zeus: 4-3 ai supplementari su Real Diesel, trionfano I Gradoni!
Bissato il successo dell'anno scorso, terzo il Bar Giuliani. Matteo Castelli MVP
Nessun commento
Mer 16 Aprile 2014 10.25
Finale bellissima, decisa ai supplementari
Casnate,

L'Enoteca I Gradoni vince il V Trofeo Mediafun-Zeus Sport! Seconda affermazione consecutiva per i ragazzi capitanati da Saro Lopes e Chicco Rigamonti: l'anno scorso avevano sconfitto Lago di Como, lunedì sera si sono ripetuti contro il Real Diesel, regolandolo 4-3 davanti ad una buona cornice di pubblico.



Ma se la finale della passata edizione era stata vinta in maniera netta, quest'anno sono serviti dieci minuti di supplementari oltre ai quaranta regolamentari. E' stata sfida vera ed equilibratissima contro il Real Diesel di Enzo Pellegrini, approdato alla finale al termine di un torneo giocato su altissimi livelli: secondo posto nell'Apertura di Casnate, vittoria del Clausura con due giornate di anticipo e poi il successo nella semifinale playoff contro il Bar Giuliani. I Gradoni invece, dopo una buona Apertura (secondo posto a pari punti proprio con il Real Diesel), hanno ottenuto "solo" due vittorie e ben sei pareggi nel Clausura. Con l'arrivo delle gare ad eliminazione diretta il decisivo cambio di passo: prima il 6-4 su I Matador nello spareggio per il secondo posto, poi il roboante 8-2 su Real Scannati nella semifinale, e infine il 4-3 nella finalissima.

Spettacolo e tanti gol nella finale per il terzo posto, dove il Bar Giuliani fa lo sgambetto al Real Scannati, imponendosi per 11-9.

E' invece l'Atletico Betlemme a conquistare la coppa di Serie B, grazie al 3-1 su Seristampa, a coronamento di un'ottima seconda parte del torneo, che li aveva già visti conquistare il girone di Clausura a San Fermo.


SERIE A

REAL DIESEL-I GRADONI 3-4 d.t.s.
REAL DIESEL: Pellegrini, Maggi, Frangi, M.Cometti, A.Cometti (1), Cincotta, Carraro, Bonacina (2).
I GRADONI: Augustoni, Vaghi (1), Lopes, Castelli (2), Dotti, Sonvico, Montepilli (1), Aimone, Rigamonti.
Ammoniti: M.Cometti (Real Diesel).
-> Match combattutissimo ed equilibrato, ma allo stesso tempo molto corretto, quello che metteva in palio il V Trofeo Mediafun-Zeus Sport e il titolo di campione provinciale di calcio a 5 amatoriale. Di fronte Real Diesel e I Gradoni, che nel girone di Casnate si erano già affrontati tre volte, terminando l'incontro sempre in pareggio. E anche questa volta, al termine dei 40' regolamentari, il punteggio era sul 3-3. Va in vantaggio per primo il Real Diesel con Alessandro Cometti, ma I Gradoni trovano il pareggio a dieci secondi dall'intervallo grazie ad una zampata di Montepilli su cross di Dotti. Il Real sembra accusare il colpo, perchè ad inizio ripresa I Gradoni effettuano il sorpasso con Castelli. Ristabilisce la parità poco dopo Bonacina con una pregevole punizione, poi botta e risposta in pochi minuti tra Vaghi e ancora Bonacina: si va dunque ai supplementari sul 3-3. Dopo un primo tempo a reti inviolate, negli ultimi cinque minuti è decisiva una conclusione di Castelli, che fulmina il portiere avversario, firma la doppietta personale e porta i suoi in trionfo. E' anche il gol che gli permette di vincere il premio come miglior giocatore delle finali, battendo sul filo di lana l'altrettanto ottimo Bonacina. E' invece Enzo Pellegrini, capitano e leader del Real Diesel, a conquistare il riconoscimento come miglior portiere grazie ai suoi determinanti interventi.

 

REAL SCANNATI-BAR GIULIANI 9-11
REAL SCANNATI: Rosso, Gallo (1), Marinoni (7), Bonifacio, Madonini, Isabella (1).
BAR GIULIANI: Moustarim, Battistini (2), Markovic, Cozzupoli (3), Castanò (5), Scaccabarozzi (1).
-> Festival del gol e tanto spettacolo tra Real Scannati e Bar Giuliani, i due quintetti che hanno dominato il Clausura del girone di San Fermo e che si contendevano il terzo posto nel torneo. Partita dai due volti, con almeno venticinque minuti nettamente dominati dal Bar Giuliani, che trascinato dalla coppia Castanò-Cozzupoli si porta sull'8-2. Ma basta una manciata di minuti e Real Scannati si rifa sotto, riaprendo improvvisamente una partita che sembrava già terminata, grazie soprattutto ai gol di Marinoni (ben sette, che insieme ai due della semifinale lo incoronano capocannoniere della fase finale). Sul 10-9 però, a un minuto dalla fine Bar Giuliani piazza la rete decisiva della tranquillità e conquista il terzo posto finale nel V Trofeo Mediafun.

 

SERIE B

ATLETICO BETLEMME-SERISTAMPA 3-1
ATLETICO BETLEMME: Mambretti, Teneriello, Duro, Iaconis (1), Cola (1), Menin (1), Veneri, Basile.
SERISTAMPA: Sala, Carrideo, D.Limonta, A.Limonta (1), Beretta.
-> Anche in questo caso, di fronte due quintetti che si conoscevano bene, entrambi del girone di San Fermo. L'Atletico Betlemme, forte del primo posto conquistato nel girone di Clausura, fa valere le gerarchie e chiude il match già nel primo tempo, conclusosi sul 3-0. Gol di Andrea Limonta nella ripresa per Seristampa, che già l'anno scorso aveva conquistato il secondo posto di Serie B e in questa edizione è riuscita a confermarsi.

 

PREMI

- I Gradoni vincono il V Trofeo Mediafun-Zeus Sport + buono da € 1000 in materiale sportivo Zeus.
- Real Diesel vince coppa + buono da € 600 in materiale sportivo Zeus.
- Bar Giuliani vince coppa + dieci borsoni Zeus.

- Matteo Castelli (I Gradoni) vince il premio come miglior giocatore del campionato.
- Enzo Pellegrini (Real Diesel) vince il premio come miglior portiere.
- Nicholas Marinoni (Real Scannati) vince il premio come capocannoniere delle finali con 9 gol.

 

 

I Gradoni festeggiano la conquista del V Trofeo Mediafun-Zeus Sport

 

Clikka qui per vedere tutte le foto delle finaliste e dei premiati

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati