replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Pattinaggio a Rotelle: Pattinatori Mobili terzi ai Regionali Giovanissimi-Esordienti
Cantù e Bellusco uniscono le forze: a giugno in Brianza una prova di Coppa Europa
Nessun commento
Mer 12 Febbraio 2014 12.10
Chiara Vailati, tecnico del Gpm Cantù
Trenzano,

E' partita a Trenzano, in provincia di Brescia, la stagione delle Categorie Giovanissimi ed Esordienti del Gruppo Pattinatori Mobili–Cra Cantù, con le gare dei Campionati Regionali Indoor. Ottima la prestazione di squadra, con il team canturino sul terzo gradino del podio, dietro le corazzate Bellusco e Cremona. L’allenatrice Chiara Vailati a fine giornata è salita raggiante sul podio a raccogliere il trofeo riservato alla squadra terza classificata.

 

 

Spiccano nel gruppo la medaglia d’argento di Giorgia Loglisci (cat Esordienti 1) nella gara 3 giri destrezza, le due medaglie di bronzo di Nhak Farao (cat Esordienti 2), terzo sia nella gara di destrezza che nella prova in linea, e infine la medaglia di bronzo di Alessandro Ballabio nella gara 3 giri a cronometro.

Giorgia, dopo aver vinto la propria batteria, con il tempo di 38.34 che l’ha collocata al secondo posto nella gara di destrezza, ha completato la sua prestazione odierna con l’accesso alla finale ed un quarto posto nella gara in linea, dopo una dura battaglia che l’ha vista tentare di tutto, per sopravanzare l’atleta che la precedeva al terzo posto della competizione.

Nhak ha trovato pane per i suoi denti nella prova di agilità a cronometro, con l’atleta Lazzarini di Bellusco che lo ha impegnato in tre sorpassi mozzafiato, che probabilmente gli sono costati quei 28 centesini che servivano per l’oro. Nella gara in linea, dopo una partenza pessima, l’atleta canturino recupera con grinta due posizioni, una proprio a danno dell’onnipresente Lazzarini, e riesce a chiudere a podio.

Alessandro parte a cannone nella gara di agilità ed arriva terzo a soli 18 centesimi dalla medaglia d’oro e 15 dall’argento. Nella gara in linea non riesce a ripetersi e cede nella parte conclusiva della semifinale di qualificazione, lasciando il passo ad altri atleti per l’accesso alla finale.

Buoni i risultati degli altri Esordienti canturini impegnati al palazzetto di Trenzano.

In particolare nelle gare di agilità della cat Esordienti 1 Femmine, oltre all’argento di Giorgia Loglisci, si registrano l’8° posto di Gloria Pagani, il 16° posto di Elisa Didioparlapoco e il 19° posto di Francesca Sironi. Nella gara in linea Gloria, Elisa e Francesca passano tutte il primo turno con grinta, ma poi non trovano lo spunto per arrivare a superare le semifinali. Da sottolineare tuttavia come tutte e 4 le atlete scese in campo, nella gara in linea abbiano agevolmente superato le batterie per l’accesso alla semifinale, a testimonianza di una crescita atletica e tattica di tutto il gruppo.

Nella categoria Esordienti 2 Femmine, Moira Cadenazzi porta a casa un buon 6° posto nella gara di agilità, mentre non riesce per pochissimo a superare il turno nelle batterie della gara in linea.

Per la categoria Esordienti 1 maschi, nella gara di agilità si registrano anche, oltre alla medaglia di Alessandro Ballabio, il 7° posto di Marcello Branduardi a soli 28 centesimi dal podio, e il 14° posto di Luca Dell’Era, alla sua prima gara in un campionato regionale. Nella gara in linea, sia Marcello che Luca, pur dando tutto quello che avevano nelle gambe, non riescono a passare il turno eliminatorio.

Nelle gare del mattino, buon esordio nella Categoria Giovanissimi 2 Femmine di Sara Righi (15ª nella gara di destrezza e 7ª nella gara in linea, dove una improvvida caduta le nega l’accesso alla finale alla sua prima gara) e Sara Ismaiel (13ª nella gara di destrezza e 11ª nella gara in linea). Se il buongiorno si vede dal mattino ….. .

Per la pari categoria maschile gareggiano Simone Gaverini e Christian Cesana, entrambi un po’ in difficoltà nel confronto con gli avversari. Simone coglie un 10° posto nella gara di destrezza e un 13° posto nella gara in linea. Christian giunge 11° nella gara di agilità e 10° nella gara in linea. Sicuramente avranno modo di rifarsi nelle prossime occasioni.

Con le premiazioni del pomeriggio si è chiusa questa prima giornata di gare, nella stagione che porterà la società canturina ad ospitare un’importante prova di Coppa Europa, nell’ambito del Trofeo che nel mese di Giugno verrà organizzato, come ormai tradizione, in tandem con gli amici di Bellusco. L’attesa è già alta adesso ed andrà crescendo, man mano che le date del 21 e 22 giugno si avvicineranno. Le due società sono già al lavoro da tempo, innanzitutto per aggiudicarsi, come fatto, la prova di Coppa Europa, e poi per organizzare al meglio questo importante evento che porterà i migliori talenti continentali della velocità su rotelle a confrontarsi sui percorsi su pista di Bellusco e su strada di Cantù.

E questo esordio a podio nel Campionato Regionale di oggi non poteva essere migliore augurio per la stagione appena iniziata.

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati