replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
A Madesimo la prima Tappa del Circuito Master Valtellina, organizzato dallo Sci Club Lora
Ottime inizio di stagione per lo Sci Club Albavilla, ancora davanti a tutti
Nessun commento
Ven 17 Gennaio 2014 10.00
Matteo Brenna primo tra i Giovani/Senior
Madesimo,

Ha preso il via la prima Tappa del Circuito Master Valtellina sulle nevi di Madesimo. La gara organizzata dallo Sci Club Lora,  valevole per il Trofeo Ristorante Cenacolo Da Vinci, di Erba, ha visto brillare gli atleti comaschi, tra gli oltre 100 iscritti.

 

 

Nella categoria Master A, ottime inizio di stagione per lo Sci Club Albavilla, che dimostra ancora una volta la sua supremazia nella categoria Master. Il podio del primo gigante vede: Alberto Menotti, secondo per soli 64 centesimi, dietro all’atleta di casa Fabio Pedroncelli e sul gradino più basso un altro albavillese, Pierfederico Formenti. Nei quindici anche altri due comaschi Luca Giovanessi ( Albavilla), Mario Tomba (Erba) e Carlo Bartesaghi (Erba). Delude invece il campione del Mondo Master in carica Matteo Sangiorgio ( Albavilla), che sbaglia ed esce. 

Nel secondo gigante Menotti, perde una posizione e chiude al terzo posto, bene comunque anche Formenti, quinto e Sangiorgio sesto. Questo fa bene sperare per le prossime gare, dove il trio potrebbe regalarci un intero podio.  

Nella categoria maschile B, Morganti Remo ( Erba) chiude solo con un nono e un ottavo posto, seguito dal compagno di Sci Club Molteni Marco ( undicesimo e dodicesimo).

In campo femminile bassissima la partecipazione, vittoria tra le dame per la comasca Ballabio Giuliana (Orezzo), seguita dal’erbese Morena Arienti. Tra le Giovani/Senior , un primo e secondo posto per Elisabetta Morganti (Erba).

Tra i  Giovani/Senior non c’è storia per nessuno, Matteo Brenna dello Sci Club Albavilla, conquista la doppietta, e porta a casa due ori, con oltre due secondi di distacco sul secondo classificato il bergamasco Francesco Odone. Bene anche Simone Tagliabue ( Erba) con uno splendido terzo posto nel primo gigante, seguito da una sfortunata inforcata nel secondo gigante.  

Al termine della gara rinfresco offerto dal Ristorante Cenacolo Da Vinci di Erba e premiazione, con ricchi premi per tutti.

La prossima tappa sarà sulle nevi di Santa Caterina Valfurva il 25 e 26 Gennaio, organizzata dallo Sci Club Erba.

 

 

Il podio di società

 

Odone, Brenna e Tagliabue

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati