Como,
La Divisione Femminile della Figc ha pubblicato il calendario del prossimo campionato di calcio di serie A femminile. Per il Como Women esordio casalingo contro la Lazio, nella prima giornata: la gara si giocherà a Seregno nel weekend del 4/5 ottobre. Alla seconda giornata la prima trasferta, quella sul campo della Juventus, esattamente come un anno fa.
Il campionato quest’anno presenterà una nuova formula, con un girone unico di andata e ritorno con 12 partecipanti: al termine delle 22 giornate, la squadra prima classificata sarà la campione d’Italia e, insieme alla seconda e alla terza, si qualificherà per la Women’s Champions League, mentre solo l’ultima classificata retrocederà in Serie B.
Sono diverse le soste previste: una a ottobre, una a novembre, due a cavallo tra febbraio e marzo e due a cavallo delle festività natalizie. Il campionato terminerà nel weekend del 16/17 maggio, quando il Como Women nell’ultimo turno affronterà in trasferta l’Inter.
Di seguito le gare in programma nella prima giornata: Como Women-Lazio, Genoa-Milan, Inter-Ternana, Napoli-Fiorentina, Roma-Parma, Sassuolo-Juventus.
Il calendario di Serie A femminile
@Lariosport © riproduzione riservata
|