Como,
La 21ª giornata del girone R di Seconda categoria regala certezze e colpi di scena, con la Virtus Cermenate che rallenta la sua corsa, il Figino che continua a volare sulle ali dell’entusiasmo e il Novedrate che sprofonda sempre di più.
La Virtus Cermenate si ferma sul pareggio in trasferta contro il Giussano in una gara poco brillante. I padroni di casa dominano il primo tempo e passano in vantaggio al 20’ con un rigore trasformato da Giussani. Nella ripresa, la Virtus ha l’occasione per pareggiare dal dischetto con Zappuli, che però si fa parare il tiro, ma è rapido sulla ribattuta per firmare l’1-1 finale. Un risultato che lascia l’amaro in bocca, considerando la partita in meno rispetto alla capolista Di Nova, che ora è a +3.
Chi approfitta del passo falso della Virtus è il Figino di mister Cattaneo, che vince una partita incredibile contro il Varedo. Dopo soli due minuti, Tagliabue porta avanti i padroni di casa, ma il Varedo risponde con Tessari, che pareggia prima dell’intervallo. Nella ripresa, lo stesso Tessari si scatena e firma una doppietta portando il Varedo sul 3-1. Quando la sconfitta sembra inevitabile, il Figino si accende: Hyso accorcia le distanze, poi, negli ultimi cinque minuti, Scurati trova il pari e Borgia regala il 4-3 finale con un gol capolavoro. Una vittoria che permette al Figino di portarsi a -1 dalla Virtus e a -4 dalla vetta, ma con una partita in meno.
Continua il periodo nerissimo del Novedrate, che incassa la decima sconfitta consecutiva sul campo del Molinello. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i padroni di casa prendono il largo con le reti di Longoni, Negri e Bianco, chiudendo il match sul 3-0. Il Novedrate resta così al 13° posto con 19 punti, ma con una partita in più rispetto alla Celtica, che occupa la penultima posizione con 13 punti dopo la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Cesano Maderno (gol di Andreazza e Carella).
Chi invece torna a sperare è la Stella Azzurra, che lascia l’ultimo posto in classifica con una vittoria sofferta ma preziosa contro l’Aurora Desio. Brianzoli in vantaggio con Lo Cascio, ma la Stella Azzurra risponde subito con Sarr. Crivelli riporta avanti l’Aurora Desio, ma Rovelli firma il 2-2 prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, dopo 10 minuti, Gueye si guadagna un rigore, lo segna, e la Stella Azzurra completa la rimonta, conquistando tre punti fondamentali per riaccendere la speranza salvezza.
@Lariosport © riproduzione riservata
|