Cucciago,
Terza puntata del tradizionale appuntamento con l'ALLENATORE DEL MESE, il riconoscimento della redazione di Lariosport.it assegnato ogni trenta giorni al tecnico che ha ottenuto i risultati migliori al timone della propria squadra.
L'ALLENATORE DEL MESE DI NOVEMBRE È...
ATTILIO PAPIS
(CUCCIAGO - Seconda G)
Attilio Papis sta dominando la stagione, con il suo super Cucciago. Se è vero che la formazione cucciaghese ha quest'anno di fatto sempre vinto - fatta eccezione per un pari con la Virtus Cermenate ad agosto in Coppa Lombardia - è anche vero che questo ultimo mese è stato determinante per la squadra di Papis, che ha saputo battere quelle che potevano essere le uniche vere sfidanti del girone G (CdA Cavallasca e Albavilla, entrambe sconfitte in trasferta) e vincere anche la finalina provinciale di Coppa Lombardia, con un faticoso 1-0 al Serenza Carroccio.
"La stagione sta andando bene - esordisce lo stesso Papis - ma comunque ce lo aspettavamo, perchè sapevamo di avere a disposizione una rosa molto valida. Certo, quello che stiamo facendo è comunque degno di nota, perchè vincere sempre nel calcio non è mai facile, neppure se hai la squadra più forte".
Il doppio impegno in cui sarà impegnato il Cucciago anche nei prossimi mesi - campionato e la fase regionale di Coppa Lombardia - darà la possibilità a Papis di far ruotare al meglio tutta la rosa: "Ho due giocatori per ruolo, e tutti molto forti. Diventa davvero difficile far giocare sempre tutti, anche perchè tutti hanno la qualità necessaria e meriterebbero di giocare, anche se comunque finchè si vince va tutto bene e siamo tutti felici. In questo senso - prosegue Papis - il doppio impegno diventa importante per far giocare tutti, con l'obiettivo ovviamente di provare a vincere entrambe le competizioni".
Un campionato di Seconda categoria che Papis ha ritrovato dopo diversi anni: "Io lo avevo fatto molto tempo fa, e devo dire onestamente che rispetto a tanti anni fa oggi il livello in campo si è abbassato. Voglio invece fare un plauso agli allenatori, ne sto trovando di bravi e molto preparati".
Un Papis che, nonostante i tantissimi successi ottenuti in panchina sinora, non si è stancato di vincere: "Ho sempre vinto i campionati in maniera diretta, tranne una sola volta tramite i playoff. Sarebbe molto bello contribuire alla crescita del Cucciago e portarlo sempre più in alto, magari sino a quella Promozione a cui ambisce la società. Però vorrei ricordare - chiude il tecnico di Bizzarone - che la parte più importante di tutto sono i giocatori, senza quelli bravi non si può vincere, io una squadra con giocatori scarsi che vince un campionato non l'ho mai vista".
Attilio Papis, allenatore del mese di novembre
@Lariosport © riproduzione riservata
|