Como,
Gran momento della Libertas San Bartolomeo nel girone comasco di Terza categoria di calcio. La formazione cittadina ha accumulato 23 punti in campionato, guadagnandosi la terza posizione in classifica, a parimerito con la Vasca che ha però una partita in meno ancora da recuperare.
Proprio contro la Vasca è arrivata una delle ultime tre vittorie messe a segno dai biancoverdi che, dopo il successo per 5-2 sul campo della Casnatese, hanno stravinto i due derby cittadini: i ragazzi di mister Migliorini hanno prima travolto la Vasca con un ampio 5-0 ed hanno poi chiuso l’ultima giornata di campionato, la dodicesima, con un più che convincente 1-4 ai danni della Lario. Momento decisamente positivo testimoniato dai 14 gol messi a segno nelle ultime tre partite, merito anche del capocannoniere del torneo, Makan Dembelè, con un bottino di 14 centri nei 12 match di campionato.
Il giovanissimo allenatore della Libertas, il classe 1998 Gabriele Migliorini, ha così commentato il cammino fatto finora: «Nelle ultime partite ci siamo dimostrati cinici in fase offensiva ma anche solidi difensivamente. L’obiettivo è restare in alto, siamo un gruppo giovane ma abbiamo già dimostrato di poter fare male anche alle prime della classe, i playoff sono sicuramente alla nostra portata».
E per proseguire il filotto vincente domenica arriva il terzo derby consecutivo contro il Sant’Agata, altra formazione cittadina che gioca però le proprie gare casalinghe a Lurate Caccivio, mentre sullo sfondo resta ancora da giocare il recupero della finale della fase provinciale di Coppa Lombardia di Terza Categoria contro il Real San Fermo, data ancora da stabilire.
@Lariosport © riproduzione riservata
|