replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL BILANCIO - La retrocessione non spaventa la Pontelambrese che punta al riscatto
L'esito dei playout ha fatto infuriare gli orange che ripartono da Primerano-Castagna
1 commenti
Ven 2 Giugno 2023 10.30
Federico Laiso, presidente della Pontelambese
Como,

Scottati – anzi scottantissimi – dalla discussa retrocessione in Promozione, ma già pronti a ripartire. La mancata salvezza nel girone A di Eccellenza non ha minato le certezze della Pontelambrese che, nonostante la rabbia per l’esito beffardo scaturito dai playout con la Sestese, punta all’immediato ritorno nel massimo campionato regionale.

 

 

Di certo però quello successo nel ritorno degli spareggi salvezza contro la Sestese non può essere dimenticato anche a distanza di giorni: «Non siamo arrabbiati, di più. Sul campo abbiamo perso 2-1, ma è lampante come la nostra rete inopinatamente annullata a pochi minuti dalla fine fosse regolarissima – tuona Federico Laiso, presidente della società -. Fortunatamente ci sono le immagini che possono avvalorare le mie parole, ma dispiace per un epilogo così».

Dopo un girone d’andata chiuso con solo 14 punti, la Pontelambrese ha cambiato marcia nel 2023 senza però riuscire a centrare l’obiettivo. Adesso, a bocce ferme, è giusto fare un bilancio: «Errori ne sono stati fatti però meritavamo la salvezza e se non fosse stato per qualche decisione arbitrale controversa saremmo riusciti a restare in Eccellenza. Un rammarico? L’andata dei playout con la Sestese quando in 11 contro 9 non siamo riusciti a vincere».

 

 

Archiviata la stagione, la Pontelambrese si proietta già al futuro con un obiettivo ben chiaro in testa: «Io sono un vincente e voglio vincere, quindi partiamo con l’idea di fare un campionato di vertice – continua Laiso -. La nota positiva è che quasi l’intero gruppo della prima squadra ha chiesto di rimanere, quindi pensiamo di ripartire da loro e dai tecnici Michele Primerano e Davide Castagna».

A far da contraltare alla retrocessione della prima squadra c’è stato l’ottimo rendimento del settore giovanile, capace di imporsi in diversi campionati: «Siamo contentissimi dei nostri piccoli calciatori. La Juniores ha vinto sia il campionato volando nei regionali, sia il titolo provinciale di Lecco. Doppietta anche per gli Allievi Under 17 con primo posto e titolo provinciale».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 05/06/2023 alle ore 15.05 lorenzosalamandra ha scritto...
Commentogrande pres!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati