replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA PRESENTAZIONE - Alta Brianza e Aso di nuovo insieme, con un Ardito in più
L'ex Como: "Vogliamo creare uno stile riconoscibile". Guarda la video intervista
1 commenti
Mer 31 Maggio 2023 08.15
Alta Brianza e Aso hanno rinnovato la loro 'joint venture'
Como,

Alta Brianza e Aso Alta Brianza di nuovo assieme. Non come prima, ma più di prima. E con Andrea Ardito al centro della rinnovata collaborazione tra le due società calcistiche: quella di Tavernerio, fresca di conferma nel massimo campionato dilettantistico regionale (l’Eccellenza), e quella di Alzate, che da sempre si dedica a settore giovanile e attività di base. 

 

 

Sarà proprio l’ex capitano del Como e tecnico della prima squadra a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico di questo nuovo progetto, che da una parte darà basi solide alla prima squadra e dall’altra fornirà uno sbocco ai ragazzi del settore giovanile, che avranno l’obiettivo di arrivare a giocarci, vestendo sempre la stessa maglia. «Questo doppio ruolo mi piace vederlo come una sorta di cordone ombelicale - ha spiegato Andrea Ardito -, che lega tutte le squadre e i ragazzi: dal più anziano della prima squadra al più picciolo delle giovanili. Vogliamo sviluppare quel senso di appartenenza che tutti quelli he lavorano qui da tanti anni mi hanno trasmesso dal primo giorno. Deve essere il nostro un valore aggiunto, creando quell’attaccamento emotivo alla maglia che indossiamo e alla società che rappresentiamo».

Un Ardito con le idee chiare su quella che è la sua nuova “mission”: «Vogliamo creare uno stile riconoscibile: ci piacerebbe che tra qualche anno la gente riconosca l’Alta Brianza, sia sul campo nel modo di starci e giocarci, sia fuori nel modo di comportarsi, rispettando avversari e arbitri, nel festeggiare le vittorie e nel saper accettare le sconfitte. Una scuola di vita, attraverso lo sport e il calcio nel nostro caso».

 

 

A presentare la rinnovata collaborazione tra i due sodalizi, nella sede del centro sportivo Borella di Tavernerio - che nel prossimo futuro diventerà la casa della nuova Alta Brianza - c’era tutto lo stato maggiore. «La nostra è una collaborazione che va avanti da 18 anni – hanno sottolineato i due presidenti Claudio Frigerio (Alta Brianza) e Antonio Ballabio (Aso) – e che ora andremo rafforzare e consolidare nel rispetto dei valori e dei principi che da sempre portiamo avanti. Siamo felicissimi del lavoro fatto in queste settimane: un piccolo progetto che ha lo scopo di fare nascere qualcosa di importante nel panorama calcistico comasco». Con loro - oltre ad Andrea Ardito - anche il dg dell'Alta Brianza Giangiacomo Frigerio, i direttiri sportivi Marco Novati (Alta Brianza) e Samuele Meroni (Aso) e il vice presidente dell'Aso Elio Galetti qui sotto tutti in foto.

 

Lo stato maggiore di Alta Brianza e Aso Alta Brianza 

 

 

Nella prossima stagione sportiva 2023/2024 le due società manterranno ancora la loro identità, anche se quattro formazioni del settore giovanile (Juniores U19, Allievi U17, Allievi U15 e Esordienti 2011) giocheranno con la casacca dell’Alta Brianza. Poi dal 2024/25 loghi e maglie potranno anche diventare una cosa sola.

 

Guarda le interviste qui sotto o sul nostro canale YouTube 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Per restare aggiornato sui tutti nostri contenuti video
www.youtube.it/lariosport  


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 31/05/2023 alle ore 09.17 silva pier emilio ha scritto...
CommentoGrande Andrea Ardito: ho avuto il piacere di conoscerlo alla Calcio Como
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati