replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA SALVEZZA - Il Tavernola per il cinquantesimo si fa il regalo: la permanenza in Seconda
Grande gioia per la società comasca che adesso si gode la festa per i 50 anni
Nessun commento
Gio 25 Maggio 2023 09.30
Daniels Zampieri, presidente del Tavernola
Como,

Spegnere 50 candeline con la salvezza in tasca, si è fatto un regalo il Tavernola che nell’anno del cinquantesimo ha festeggiato la salvezza nel girone G di Seconda categoria. Dall’inferno al paradiso in due partite: la società comasca obbligata a vincere in trasferta nel ritorno dei playout si è imposta per 3-0 spedendo la Lario in Terza.

 

 

Un derby comasco che valeva una stagione ma il Tavernola, trascinato dalla sua stella Vecchi e dalle intuizioni di mister Ferrandi – che ha mandato in campo nella ripresa Tettamanti e Pizzico, autori degli altri due gol – è riuscita a evitare la seconda retrocessione consecutiva: «Questo è stato il nostro primo vero anno di ripartenza – esordisce Daniels Zampieri, il presidente -. Siamo partita dal settore giovanile e dalle strutture, ma ci teniamo alla prima squadra e questa salvezza è il giusto».

Un traguardo che a un certo punto della stagione sembrava fatto ma che è stato raggiunto con le unghie e con i denti: «Tranne per qualche capello bianco in più, è stato bello anche così. In questi mesi ho visto una squadra unita, devo fare i miei complimenti al ds Alessandro Velardita e a mister Dario Ferrandi, hanno sempre creduto nell’obiettivo». 

E ora con un occhio verso il futuro ma senza scordarsi del passato il Tavernola si prepara alla prossima stagione: «Nel lungo periodo puntiamo al ritorno in Prima categoria, ma adesso vogliamo goderci la festa per il nostro 50esimo che partirà a giugno a Tavernola». 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati