replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
PLAYOFF - La "zona Cesarini" premia le comasche che avanzano al terzo turno
Quattro le comasche ancora in corsa nel post season: il programma dei triangolari finali
Nessun commento
Mer 24 Maggio 2023 10.00
Alessandro Brenna, allenatore del Montesolaro
Como,

La chiamavano “zona Cesarini”, ovvero i minuti di recupero di una partita. E in tre delle quattro partite di domenica delle formazioni comasche impegnate nei playoff è stata proprio la zona Cesarini a risultare decisiva. Menaggio (Prima categoria), Lambrugo e Montesolaro (Seconda categoria) hanno infatti conquistato la qualificazione al terzo turno playoff al 93’, 90’ e 91’ minuto. A loro va aggiunta anche la qualificazione della Giovanile Canzese, strappata nel quarto d’ora finale della partita pareggiata in casa con il Valmadrera (1-1).

 

 

Ma andiamo con ordine. In Prima categoria c’erano in campo due comasche, il Menaggio nel girone B e la Giovanile Canzese nel girone C. Menaggio che doveva per forza vincere sul campo del Bovisio Masciago, e vittoria è stata grazie a un colpo di testa di Traversa al 48’ del secondo tempo, dopo che la squadra era prima andata sull’1-0 (rete di capitan Zanotta) e poi era stata rimontata, trovando il 2-2 con Fasoli.

Nel girone C la Giovanile Canzese aveva qualche chance in più, data dal fatto che nel match casalingo contro il Valmadrera sarebbe bastato un pari. Dopo lo 0-1 di Tamba, è stata una punizione di Baragona alla mezz’ora della ripresa a regalare la qualificazione ai canzesi. Che ora – nel triangolare del terzo turno – esordiranno domenica 28 maggio in casa proprio contro il Menaggio, mentre il terzo avversario saranno i bresciani del Nuvolera.

L’impresa più grande però arriva dal girone H di Seconda categoria, dove il Montesolaro ha rimontato nei minuti finali un doppio svantaggio (0-2) contro il Bulgaro. Sono serviti due rigori di Bredice, uno al 90’, per la squadra di Brenna: «È stata una partita durissima, alla fine ero stremato – ha dichiarato al termine proprio Alessandro Brenna –, siamo andati sotto nel primo tempo e a inizio ripresa abbiamo subìto un rigore ingenuo per lo 0-1. La squadra però non ha mollato, i cambi hanno fatto il loro dovere e i ragazzi sono stati bravi a interpretare i cambi di modulo. Dopo l’1-2 abbiamo avuto diverse occasioni, ma alla fine abbiamo pareggiato».

Montesolaro che nel triangolare del terzo turno riposerà all’esordio, per poi scendere in campo domenica 4 giugno contro una tra i bergamaschi del Comun Nuovo e i cremonesi della Sestese. Infine, gioia al 91’ per il Lambrugo nel girone G: con il Cavallasca bastava un pari ai ragazzi di Capobianco, che proprio al primo minuto di recupero hanno pareggiato con Menga il gol a inizio ripresa siglato da Andrea Tabbacco. Lambrugo che domenica nella prima gara del triangolare troverà i bresciani del Concesio, la seconda partita sarà con i mantovani del Casaloldo.

Di seguito il programma delle comasche nel terzo turno playoff. Ricordiamo che nella seconda partita di ogni triangolare scenderà in campo chi riposa nella prima opposta alla perdente di gara 1 (o alla squadra che ha giocato in casa gara 1 in caso di pareggio). Chi vincerà ogni triangolare verrà promosso nella categoria superiore, chi arriverà secondo formerà la graduatoria A (con alte probabilità di ripescaggio) e chi arriverà terzo la graduatoria B. Per formare le graduatorie A e B, prima dei punti fatti nel triangolare, si terrà conto della posizione in classifica nella stagione regolare.

 

 

PRIMA CATEGORIA - TRIANGOLARE B

  • Giovanile Canzese-Menaggio - 28/5. Riposa: Nuvolera
  • Gara 2 - 4/6
  • Gara 3 - 11/6

 

SECONDA CATEGORIA - TRIANGOLARE B

  • Lambrugo-Concesio - 28/5. Riposa: Casaloldo
  • Gara 2 - 4/6
  • Gara 3 - 11/6

SECONDA CATEGORIA - TRIANGOLARE E

  • Sestese-Comun Nuovo - 28/5. Riposa: Montesolaro
  • Gara 2 - 4/6
  • Gara 3 - 11/6

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati