replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Tra ritmica e artistica, quante medaglie nel weekend per la Ginnica 96
Nella sezione della ritmica arrivano 20 podi, nell'artistica en plein con 3 ori!
Nessun commento
Mar 4 Aprile 2023 11.00
Ottimi piazzamenti per la Ginnica 96
Como,

Tra ritmica e artistica, la Ginnica 96 continua il suo grande lavoro. Nell'ultimo weekend di gare, tra il Torneo Knorr e la prima prova a squadre LC e LC3, sono arrivate tantissime medaglie d'oro e diversi piazzamenti per la società comasca...

 

 

RITMICA

Pioggia di medaglie all round per la Ginnica 96 che al Torneo Knorr ha fatto la voce grossa. Al termine della competizione il bottino è di 20 podi, suddivisi in 10 ori, 6 argenti e 4 bronzi. Per la categoria LA2 J1 Serena Sferruzza ha conquistato la seconda posizione nel concorso generale. Per la categoria LB1 sono attivati ben 3 primi posti con Giulia Maino (J1), Chiara Musati (J3) e Beatrice Gattoni (S1).


A difendere i colori societari nella categoria LB2 Sofia Castiglione A4 si tinta è d’oro, seguita con lo stesso risultato nella categoria LC da Sofia Simonato A2, Sara Aliverti A4 e dall’ottima performance di Ginevra Biella. Marta Boemo LC J1 si è classificata prima nella categoria J2, ma non è finita, doppio podio con l’argento di Gaia Clerici e il bronzo di Sofia Monaci. A concludere la competizione LC le nostre due veterane Chiara Gelso e Vanessa Angelini che hanno conquistato rispettivamente un oro e un argento nella categoria S2.


Per proseguire in questa giornata di gara brillanti prove per la squadra LD composta da Chiara Prina (A4), Anita Campioni (argento J1), Ambra Paolini (bronzo J1), Magdalena Tsymbalista (J1), Greta Casartelli (J1) e Sonia Mandaglio (J1). Tutte atlete che hanno mostrato grandi miglioramenti rispetto alla prima prova regionale.


A terminare la competizione individuale sono state le 4 ginnaste LE: Emily Motta bronzo A4, Irene Bardellotto argento A4, Martina Cattaneo argento S1 e Viola De Agostini. In pedana anche le squadre che si sono mostrate in campo gara prima dei campionati regionali: INSIEME LA1 (Noemi Pisani, Rebecca Laterza, Camilla Del Sante, Matilde Lattanzi) prime classificate; INSIEME LA2 OPEN (Serena Sferruzza e Giulia Maino) terze; INSIEME LB2 ALLIEVE (Sara Aliverti e Sofia Castiglione) medaglia d’oro.
Doppia squadra Ginnica per l’INSIEME LC OPEN (Ginevra Biella e Marta Boemo / Chiara Gelso e Vanessa Angelini) hanno portato a casa una buona esecuzione.

  

 

 

ARTISTICA

Brillanti piazzamenti per la Ginnica 96 anche nella sezione artistica con 3 medaglie d’oro ottenute, a Carate Brianza, nella prima prova a squadre LC e LC3. Le prime squadre, quella delle Allieve Lc composta da Azzurra Caccia, Sophie Borrelli, Camilla Codegoni, Allyson Napoli e Elena Geatti e quella delle junior/senior LC con Chiara Marongiu, Giorgia Parillo, Valentina D'Arino, Mariaelena Castelnuovo e Carola Orlando, hanno, come detto, sbaragliato la concorrenza riuscendo a issarsi sul gradino più alto del podio.

Poi è stato il turno della squadra J/S - LC3 con le ginnaste Elettra Beltramelli, Letizia Costa, Iris Gini, Chiara Minopoli e Viola Piazzetta, anche per loro, grazie a una grande prova al volteggio hanno concluso la gara al primo posto.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL WEEKEND TARGATO GINNICA 96

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati