replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como Women: nel fine settimana inizia la poule salvezza, ecco regolamento e date
La squadra di de la Fuente riposerà nel primo turno prima di affrontare la Sampdoria
Nessun commento
Mar 14 Marzo 2023 08.30
Sebastian de la Fuente, allenatore del Como Women
Como,

Inizierà nel fine settimana la poule salvezza del campionato di serie A femminile, anche se il Como Women riposerà al primo turno e tornerà quindi in campo solo tra 11 giorni (il 25 marzo), nella partita sul campo della Sampdoria.

 

 

La poule salvezza è stata istituita dal nuovo regolamento stabilito dalla Divisione Femminile della Figc lo scorso anno: vi giocano le squadre che hanno chiuso la stagione regolare dal sesto al decimo posto, che si affronteranno in un gironcino di andata e ritorno, ripartendo dai punti ottenuti nella prima fase. Al termine di questa seconda fase (ultima giornata prevista nel weekend del 27/28 maggio) l’ultima classificata retrocederà in B mentre la penultima farà un doppio spareggio (4 e 11 giugno) contro la seconda di B, a oggi il Napoli.

Innanzitutto è bene ricordare la classifica di partenza: Sassuolo 17, Pomigliano 14, Parma 13, Como Women 11, Sampdoria 10. Analizzando lo stato di forma delle squadre, verrebbe da dire che l’unica che può sentirsi relativamente tranquilla è il Sassuolo, che ha recentemente svoltato con il ritorno dell’attaccante Daniela Sabatino: due vittorie consecutive in due scontri diretti (Como e Pomigliano) per chiudere la prima fase.

 

 

 

Pomigliano e Parma hanno un piccolo vantaggio di punti rispetto a Como Women e Sampdoria, in particolar modo da incubo è stata la seconda parte di campionato delle blucerchiate che, dopo aver fatto 9 punti nelle prime 3, ne hanno fatto uno solo nelle successive 15. Per quanto riguarda gli incroci della prima fase, il Como Women ha colto un solo punto in due gare contro Sassuolo e Pomigliano (tra l’altro pareggiando nei minuti finali sia in casa contro le emiliane che in terra campana), mentre contro Sampdoria e Parma il bilancio è in parità, con una vittoria e una sconfitta. In particolar modo, allo stadio Ferraris di Genova è giunta lo scorso 11 dicembre l’ultima vittoria del Como Women, che si impose 1-0 sulla Sampdoria con gol di Julia Karlernas, assente nelle prime partite di questa seconda fase per un infortunio alla spalla.

Como Women che spera nella cabala, visto che proprio dalla Sampdoria (ma non si giocherà a Marassi, bensì allo stadio “Tre Campanili” di Bogliasco) ripartirà come detto sabato 25 marzo alle 12.30. La prima partita casalinga sarà invece una settimana più tardi, sabato 1 aprile sempre alle 12.30 contro il Parma a Seregno. La poule salvezza inizierà la prossima settimana con le seguenti sfide: Sassuolo-Sampdoria (18 marzo ore 12.30) e Pomigliano-Parma (19 marzo ore 12.30).

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati