replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
"Dai Como - Dona per lo Sport!", dal 4 marzo al 30 aprile il campionato della generosità
Trentadue società sportive in lizza, l'obiettivo è raccogliere fondi per sostenere lo sport
Nessun commento
Ven 3 Marzo 2023 12.15
"Dai Como", al via il campionato delle donazioni
Como,

“Dai Como - dona per lo sport!”: è ormai  alle porte un campionato tutto particolare, in cui 32 società sportive di Como - e dentro c'è davvero di tutto, dal calcio dilettantistico all'hockey su prato, dal canottaggio alla scherma - si sfideranno in un torneo che, però, avrà bisogno della collaborazione di tutta la cittadinanza, degli amici e degli sportivi in generale.

Sarà infatti una sfida a chi saprà raccogliere più donazioni.

Alla fine, ci sarà una classifica e la vincitrice otterrà una coppa.

 

 

“Dai Como - dona per lo sport!”, è un'iniziativa promossa dall'Associazione Promotori del dono e sostenuta da Fondazione Comasca e Bcc Cantù, Pallacanestro Cantù, con il patrocinio di Coni Como, Panathlon Como e Asc Como.

Il campionato comincerà il 4 marzo e si concluderà il 30 aprile e il nome stesso del torneo è un chiaro richiamo allo spirito agonistico, su cui si vuole far leva per il bene di tutte queste società coinvolte.

Chiunque potrà contribuire a decidere l'esito del campionato scegliendo per chi donare sulla piattaforma della Fondazione Comasca, mentre sul portale www.daicomo.it sarà possibile consultare le classifiche aggiornate.

Le società arrivano a questo appuntamento opportunamente preparate, grazie a una sorta di “ritiro” precampionato. Ogni club ha infatti avuto la possibilità di attrezzarsi al meglio grazie ad un corso, accelerato e incisivo, di crowdfunding. Per raccogliere fondi è infatti indispensabile acquisire una consapevolezza e un metodo ancora carenti, quando non assenti, in tante società sportive del nostro territorio.

L'esigenza di un “campionato delle donazioni”, o comunque di un metodo intelligente per raccogliere fondi, è di primaria importanza per tutte le società sportive di base del territorio. Dopo il lockdown lo sport è ripartito, ma ha dovuto fare i conti con l'abbandono.

E ora la situazione per certi versi si è aggravata. Perché lo sport ha costi importanti: la crisi energetica, l'inflazione, le difficoltà economiche di un numero crescente di famiglie stanno creando uno scenario preoccupante, con bilanci associativi dissestati, attività ridotte, ragazzi fermi.

 

 

TUTTE LE SOCIETA' ISCRITTE

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati