replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
L'Hockey Como organizza il torneo internazionale Stefano Gosetto, dedicato agli Under 11
A fine marzo, presenti 12 squadre provenienti da tutta Europa, novità un team femminile
Nessun commento
Dom 19 Febbraio 2023 10.30
L'Hockey Como organizza il torneo Stefano Grossetto
Como,

L’edizione numero 34 del torneo internazionale “Stefano Gosetto” di hockey su ghiaccio si disputerà sabato 25 e domenica 26 marzo. La manifestazione, organizzata dall’Hockey Como, è una delle più importanti in Italia a livello giovanile e sarà ospitata nel palazzetto di Casate. Dedicato alla memoria di Stefano Gosetto, giocatore simbolo dell’Hockey Como, prematuramente scomparso nel 1985 in un incidente stradale, è riservato alla categoria Under 11.

 

 

Dodici le squadre che si affronteranno, divise in due gironi eliminatori. Dalla Svizzera arriveranno Bern 96, EHC Biel-Bienne Spirit AG, EHC Sursee, GDT Bellinzona e HC Rivers, vincitori dell’edizione dell’anno scorso (con dieci squadre in lizza). La Francia propone lo Chamonix Hockey Club. Due le squadre iscritte dall’Ungheria con il Mac Budapest con il team blue e lo yellow. Diavoli Sesto san Giovanni e HC Chiavenna per l’Italia, oltre ovviamente all'Hockey Como.

La vera novità è la presenza di una squadra tutta al femminile, quella delle Power Girls, composta da giovani giocatrici italiane e svizzere. Il torneo inizierà sabato 25 marzo alle ore 9 con il derby tra l’Hockey Como e il Chiavenna e si chiuderà alle ore 18 con le Power Girls contro il Mac Budapest yellow.

Alle 19 sul ghiaccio di Casate scenderanno le “vecchie glorie” biancoblù per dar vita al Memorial Alfredo Luraghi, storico portiere dell’Hockey Como anche lui prematuramente scomparso. Domenica mattina ultimi incontri della fase a gironi e a partire dalle 13, le qualificazioni, con match incrociati tra i due raggruppamenti, sulla base del piazzamento. Dalle 15 spazio alle finali con quella decisiva per il primo posto, in calendario per le 16.50. A seguire le premiazioni con la presenza dei familiari di Stefano Gosetto, di alcuni giocatori storici della società biancoblù e delle autorità civili.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati