replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
GRAN GALA' DEL CALCIO LARIANO - Chiara Zeni, atleta paralimpica, conquista tutti al Venus
Tesserata Osha Como, detiene 8 record mondiali: il saluto in diretta del ministro Locatelli
Nessun commento
Lun 13 Febbraio 2023 18.00
Chiara Zeni, premiata al Gran Galà
Como,

Premio speciale, come atleta paralimpica dell'anno, a Chiara Zeni, velocista (e non solo) dell'Osha Como e della Nazionale Fisdir.

E' stato il premio alla simpatica e fortissima Chiara a inaugurare il Gran Galà del Calcio Lariano: ha ricevuto in diretta anche i complimenti di Alessandra Locatelli, ministro comasco della Disabilità (video in fondo).

Un momento in cui Chiara si è presa la scena, conquistando tutti i presenti con la sua carica. E con la famosa "posa" di Bolt...

 

 

Sempre di corsa, con il vento nei capelli. Perché la velocità è la sua grande passione. Chiara Zeni è un’atleta paralimpica, ma si allena come una professionista.

Abita a Lugano, studia a Porlezza, si allena con la società luganese Capriaschese ma è tesserata Osha Como. Ed è la stella della Nazionale Fisdir di atletica. 

Per lei parlano i numeri. Ha partecipato alle principali rassegne europee e mondiali. Ha corso davanti a 50 mila spettatori all’Olimpico di Roma, in occasione dei Golden Gala “Pietro Mennea” di atletica leggera.

Detiene ben otto record mondiali, tra outdoor e indoor. Nelle categorie indoor nei 60 metri (9”47), 200 metri (33”61), salto in lungo (3,59 metri), nell’outdoor 100 e 200 metri (15”25 e 32”41), 4x100 metri (1’09”21), 4x400 metri (6’52”44) e salto in lungo (3,73 metri).

L’ultimo in ordine di tempo è il record nel salto in lungo indoor, stabilito ai campionati regionali indoor Saronno: un salto da 3,59 metri, dove gareggiava contro atleti normodotati.

Non solo. La bacheca di Chiara si è arricchita anche di medaglie nello sci. Agli Italiani Promozionali e Agonistici Fisdir, in Trentino, ha conquistato l’oro nello slalom speciale, l’argento nel gigante e nel superG, oltre all’oro nella combinata nella categoria C21 Junior.

Più che meritato quindi il premio che Lariosport le ha riservato e consegnato in apertura della festa al Venus: "Grazie ai miei genitori e alla mia società che mi sostengono sempre. Grazie anche a tutti voi!", ha detto Chiara, esibendso nella posa di Bolt che caratterizza tutte le sue frequentissime vittorie.

Poco prima della premiazione, Alessandra Locatelli, ministro comasco della Disabilità, ha inviato un videomessaggio per Chiara: "Complimenti per i traguardi e per questo nuovo premio. Grazie per l'orgoglio che infondi non solo al territorio lariano e lombardo, ma anche a tutto il Paese: sei una campionessa che ci riempie d'orgoglio anche come Governo italiano. Complimenti per le grandi sfide che superi tutti i giorni, nello studio, nello sport, in famiglia e nel lavoro: sono felicissima che sei parte di Osha Como, dove ho fatto volontariato tanti anni fa. Un  abbraccio grandissimo, buon lavoro per il futuro".

  

 La campionessa paralimpica Chiara Zeni sul palco del Venus

 

 

LA FOTOGALLERY DEL GRAN GALA' 2023

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati