replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IHL - La trasferta di Bressanone è indigesta all'Hockey Como che perde di misura
Campionato che va in pausa, spazio alla Coppa Italia dove Como cerca la semifinale
Nessun commento
Mar 17 Gennaio 2023 10.00
Sconfitta per l'Hockey Como
Como,

Sconfitta che brucia per l'Hockey Como che nella terza giornata del Qualification round di hockey su ghiaccio del campionato Ihl è stato sconfitto di misura (4-3 il punteggio) dal Bressanone. Campionato che ora va in pausa fino al 25 gennaio, spazio per la Coppa Italia dove i ragazzi di Da Rin questa sera tenteranno di ribaltare il risultato nella gara di ritorno dei quarti di finale contro Caldaro...

 

 

IL TABELLINO

BRESSANONE-HOCKEY COMO 4-3

MARCATORI: p.t. 9’17” Dinicola (Co); s.t. 3’06” Tauber (Br), 4’02” Demetz (Br), 19’59” Vola (Co); t.t. 3’53” Demetz (Br), 5’00” Eruzione (Br), 17’21” Ghiglione (Co).

COMO: Codebò, De Biasio, Fusini, Ghiglione, Caletti, Formentini, Dinicola, Ambrosoli, D’Agate, Marcati, Vola, Harwell, Tesini (58’48”), Taufer, Re, Pirelli, Guaita. All. Da Rin.

NOTE - Parziali 0-1, 2-1, 2-1. Tiri 38-39. Penalità 14-8. Powerplay 1/3 -0/6.

Una sconfitta amarissima per il Como al termine di una partita equilibrata e che poteva anche avere un finale diverso, nella terza giornata del Qualification round di hockey su ghiaccio. I biancoblù interrompono la striscia positiva in campionato, dopo quattro incontri e mancano l’aggancio con il primo posto.

E’ invece ancora aperta la rincorsa a uno dei tre posti che portano ai quarti dei playoff. Al Bressanone per costruire il successo bastano poco più di 120 secondi complessivi: quelli dal 3’ al 4’ del secondo tempo con le reti ravvicinate di Tauber e Demetz e quelli tra il 4’ e il 5’ del terzo con l’uno-due firmato ancora da Demetz ed Eruzione. Il Como parte bene e passa in vantaggio nel primo periodo con Dinicola.

Il risultato non cambia sino al 3’ del secondo periodo quando i padroni di casa concretizzano l’uomo in più per poi passare immediatamente in vantaggio. A un secondo dalla sirena di chiusura del tempo, Vola trova la rete che rimette la contesa in parità. Il terzo tempo inizia con la nuova doppia disattenzione dei biancoblù che permette agli altoatesini di allungare.

La rete di Ghiglione in dirittura d’arrivo, rianima le speranze comasche. Coach Massimo Da Rin tenta il tutto per tutto e toglie nel minuto finale il portiere Tesini per far entrare un giocatore di movimento in più. Ma la rete del pareggio non arriva. Adesso il campionato va in pausa sino al 25 gennaio per lasciare spazio alla Coppa ItaliaIl Como oggi fa visita al Caldaro per il match di ritorno dei quarti, dopo la sconfitta all’andata.

La classifica: Bressanone 16*, Valdifiemme 12, Como 11, Valpellice 7, Alleghe 1* (*una partita in più).

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati