replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
BASKET - Per il 50°, la Virtus Pallacanestro Cermenate si fa un regalo
Coach Visciglia e Fioretti per il progetto giovani "Quaranta minuti sono una vita"
Nessun commento
Lun 16 Gennaio 2023 16.30
Il nuovo logo della Virtus Pallacanestro Cermenate
Como,

La Virtus Pallacanestro Cermenate per i 50 anni si fa un regalo. È stato presentato nell’azienda Professional Link di Cermenate “QUARANTA MINUTI SONO UNA VITA: la pallacanestro che cresce e che fa crescere”, il progetto creato per la crescita del settore giovanile della società.

 

 

Alla presenza del sindaco di Cermenate, Luciano Pizzuto, e del presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, la Virtus Pallacanestro Cermenate, in occasione del proprio compleanno, guarda avanti e ha alzato il sipario sulla sua nuova importante iniziativa atta a migliorare il proprio settore giovanile.

E già dai nomi due protagonisti del progetto – Antonio Visciglia e Flavio Fioretti - si capisce quanto le iniziative del gruppo sportivo di Cermenate siano ottime. Visciglia è uno dei coach più importanti del basket giovanile italiano: campione d’Italia Under 20 e Under 16 e per quattro volte nominato miglior allenatore alle Finali Nazionali Giovani con la Pallacanestro Cantù; e Flavio Fioretti, per 20 anni in Serie A come assistente tra Cantù, Reggio Emilia, Capo d'Orlando e Cremona con un palmares che conta la vittoria di una Coppa Italia, di una Super Coppa Italiana e di un Eurochallenge.

 

 

A prendere parola è stato il presidente della società, Maurizio Ostini: «Sono onorato di essere il presidente del cinquantesimo. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nella crescita della società». Hanno fatto seguito le dichiarazioni del sindaco di Cermenate, Luciano Pizzuto: «La Virtus è una società consolidata nel territorio e il comune è fiero di starne vicino».

Ma passando alla presentazione di “QUARANTA MINUTI SONO UNA VITA: la pallacanestro che cresce e che fa crescere”, hanno detto la loro i due coach: «Qui ho trovato un clima sereno e in cui si può lavorare bene – spiega Visciglia -. Il mio lavoro sarà quello di sviluppare i giocatori. Alzando il livello del singolo, si eleverà anche quello della squadra. Sarà poi nostro compito lavorare sulla mentalità di ogni ragazzo, bisogna creare nella testa del giocatore una prospettiva volta al sacrificio». Poi è intervenuto Fioretti: «I sogni e le emozioni hanno sempre contraddistinto la mia carriera e nelle parole della società ho rivisto questi valori. Nei prossimi anni vogliamo ambire ad avere una squadra senior di ragazzi costruiti nel nostro settore giovanile, lavoriamo partendo dai ragazzi e dal loro sviluppo. Ci vuole tempo, pazienza».

A margine della presentazione del progetto, la Virtus Pallacanestro Cermenate ha mostrato anche il nuovo logo della società (nella foto dell'articolo), creato per festeggiare il primo mezzo secolo di vita.

 

Un'immagine dalla presentazione del progetto della Virtus Cermenate


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati