replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Giudice sportivo: multa per il Mariano, squalificato mister Iotti (Arcellasco)
Seconda categoria: preannuncio di reclamo per il Montesolaro (girone H)
1 commenti
Ven 4 Novembre 2022 09.55
Il comunicato del Crl
Como,

Con l'ultimo comunicato del Crl pubblicato questo pomeriggio sono stati ufficializzati provvedimenti e squalifiche dopo l'ultimo weekend del calcio dilettanti.

 

 

Stangata in casa Mariano, la società comasca è stata multata di ben 250 euro, di seguito la motivazione: "Per tutta la durata della gara propri sostenitori ed in particolare un soggetto qualificatosi come custode dell'impianto offendevano e minacciavano pesantemente e ripetutamente la terna arbitrale. A fine gara un sostenitore entrava indebitamente nello spogliatoio arbitrale urlando ed insultando minacciosamente l'arbitro senza che il dirigente responsabile presente nello spogliatoio arbitrale intervenisse minimanente per allontanarlo". Sempre in casa Mariano, squalificato il dirigente Giuseppe Campanella sino al 30 novembre.

Restando in Promozione, fermato sino al 16 novembre il tecnico dell'Arcellasco, Ivan Iotti. Per quanto riguarda i calciatori, due turni a Diaoula del Mariano, uno per Gandola dell'Arcellasco.

Non ci sono squalifiche in Eccellenza, e nessuna oltre alla singola giornata per le squadre comasche di Prima categoria. Nel campionato Allievi Under 18 regionale infine, 150 euro di ammenda per il Tavernola.

In Seconda categoria preannuncio di reclamo per il Montesolaro, dopo l'1-1 con la Cascinamatese: gli ospiti avrebbero sbagliato un cambio relativo ai giovani e ora rischiano la sconfitta a tavolino. Come prevedibile, in Terza un punto di penalizzazione per il Carugo, dopo la mancata presenza contro il Cavallasca B.

In relazione alla squalifica del dirigente del Mariano, Giuseppe Campanella, riceviamo e pubblichiamo una sua dichiarazione: "Quanto scritto dal giudice sportivo va a offendere la mia persona. Io accetto la squalifica ma non centro nulla con quanto successo. Il rosso a Diaoula per me è stato eccessivo, era un normale fallo di gioco ma ha scatenato la reazione del pubblico. Il nostro giocatore si è limitato a dire all'arbitro "Ma cosa fa?" ed è stato cacciato. Poco dopo c'è stato un duro fallo su un nostro giocatore, Manara, e l'arbitro ha fatto finta di nulla alzando ancora l'ira del pubblico. A fine partita poi una persona è entrata per chiedere spiegazioni, ma era a tre metri dallo spogliatoio e non è mai entrata nello spogliatoio. L'arbitro ha chiesto chi fosse e questa persona si è allontanata, non capisco per quale motivo lo stesso arbitro abbia poi scritto che io non sono intervenuto, che è poi il motivo della mia squalifica. Mi prendo un mese di squalifica senza aver fatto nulla di quanto scritto dall'arbitro".

 

Scarica il comunicato numero 34 del Comitato Regionale

Scarica il comunicato numero 17 della Delegazione Lnd-Figc di Como

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 03/11/2022 alle ore 22.19 tippy92 ha scritto...
CommentoMi sento in dovere di chiarire quanto è successo domenica 30/10 a Mariano visto che quanto il direttore di gara Sig. Emanuele Sputore di Milano ha dichiarato poi nel suo referto non corrisponde a verità. Dopo varie decisioni arbitrali sbagliate da parte di entrambi le due società al 73” minuto fischiava un fallo a centrocampo contro il Mariano sanzionando con cartellino giallo il giocatore del Mariano che allontanandosi sorpreso dall’ammonizione ricevuta mormorava “ cosa fa “a questo punto estraeva il secondo cartellino giallo allontanando dal campo il giocatore espulsione assolutamente ingiusta costata al giocatore 2” turni di squalifica. Dopo un minuto non sanzionava un giocatore del Morazzone per un intervento a gamba tesa che lasciava il segno dei tacchetti sul ginocchio del giocatore. Nonostante gli errori gravi commessi ha anche dichiarato che un sostenitore sarebbe entrato nello spogliatoio arbitrale (mai arrivato nello spogliatoio) e che il dirigente responsabile non interveniva minimamente per allontanarlo infatti era nell’area adiacente agli spogliatoi e questo gli veniva fatto notare, quindi una cosa è dire che una persona non identificata è entrata nello spogliatoio dell’arbitro e un’altra e dire che era nell’area adiacente agli spogliatoi. Altra cosa è dichiarare che il dirigente non intervenisse minimamente per allontanarlo quando invece gli è stato fatto notare proprio dal dirigente che era nell’area adiacente e che se ne stava andando.
Purtroppo anche domenica nessun commissario era presente all’incontro perché se così fosse stato avrebbe potuto far notare al Sig. Sputore quanto il suo arbitraggio fosse stato insufficiente .

Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati